Play Off A2 Credem Banca: Ottavi di Finale gara 2

mercoledì alle 18.30 in campo Alessano e Gioia del Colle per il derby. Alle 20.30 altri sei match. Il 2° turno degli spareggi si chiude giovedì alle 20.30 con Leverano – Videx

Mercoledì 10 aprile alle 18.30 si alza il sipario su gara 2 degli Ottavi con il derby regionale tra Alessano e Gioia del Colle. La squadra di casa è chiamata a una rimonta, così come le altre due salentine: Taviano con Potenza Picena alle 20.30 e Leverano con Grottazzolina, sempre in notturna ma il giorno dopo. A tenere alto l’onore delle Marche in gara 1 (9 set vinti e 0 persi per le tre esponenti) ci ha pensato anche Macerata a Catania. Match ball in trasferta per le toscane, Livorno e S. Croce, avanti nella Serie con Prata di Pordenone e Cuneo. Sull’1-0 per il rotto della cuffia anche Lagonegro e Ortona, che possono qualificarsi in trasferta contro Cisano e Roma.

In gara 1 il derby pugliese non ha deluso le attese. Al PalaCapurso l’Aurispa Alessano ha ceduto solo al tie break. L’anticipo promette scintille al PalaTricase perché i salentini, con Tomassetti a 5 punti dai 2100, vogliono riaprire il discorso. La Gioiella Gioia del Colle, testa di serie dei Play Off, può chiudere subito i conti.
Trascinata da Baldazzi (29 punti col 53%).
La Tipiesse Cisano Bergamasco ha sfiorato il colpaccio al Pala Alberti nel testa a testa chiuso con beffa finale, mentre la Geosat Geovertical Lagonegro, salvata da Kadankov (27 punti col 58%) e Barreto, ha rischiato grosso per poi siglare il sesto successo consecutivo in Campionato.
Con Miscio a 1 gara dalle 200 in carriera, la Menghi Shoes Macerata, unica squadra nei Play Off A2 Credem Banca a vincere in trasferta gara 1, tra l’altro senza impiegare il nuovo arrivato Valchev, vuole passare il turno in casa. La Elios Messaggerie Catania, apparsa affaticata venerdì scorso, ha bisogno di un cambio di marcia.
Roma Volley da applausi in Abruzzo per 2 ore, ma assente nei 10 minuti finali con solo 3 punti al tie break. Tanti rimpianti per Lasko, a 23 sigilli dai 5100, due volte in vantaggio. Orfana di Dolfo (lunedì sotto i ferri), la Sieco Service Ortona è stata a un passo dalla resa, ma ha in mano la serie. Marks a 7 attacchi punto dai 500 stagionali.
La Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, con Marinelli a 2 attacchi vincenti dai 1000 in carriera, vuole riscattare la netta sconfitta incassata in Toscana, ma deve lottare come nel primo set con l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, a cui basta un successo al PalaPrata per garantirsi i Quarti di Finale. Paoli a 3 block dai 500.
La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con Caio a 4 punti dai 1600, ha bisogno di un successo interno per prolungare la serie. La Kemas Lamipel S. Croce ha reagito al passo falso nel derby di fine Regular Season con un buon debutto agli Ottavi vincendo 3-1 una sfida tirata in tutti i parziali. Snippe è a 12 attacchi punto dai 1500 in carriera.
Tradita dalla frenesia in attacco all’Eurosuole Forum, la Pag Taviano è sicura di poter rimettere in discussione il passaggio del turno al PalaIngrosso. Con Paoletti non ancora al 100% ma vicino ai 3200 punti in carriera, la GoldenPlast Potenza Picena sa di non avere la qualificazione in tasca e si prepara alla battaglia sportiva in Salento.
Nel posticipo di giovedì la BCC Leverano vede nel PalaIngrosso l’ancora di salvezza per rimanere attaccata alla A2 dopo la trasferta senza gloria nelle Marche. All’esordio negli Ottavi, la Videx Grottazzolina ha sofferto per un set, ma ha poi trovato la chiave di volta con il 63% di positività in attacco e 7 muri. In Salento sarà più dura.

Play Off A2 Credem Banca, Ottavi Gara 2
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.30
(12a Girone Bianco) Aurispa Alessano – (5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
(De Sensi-Nicolazzo)
Addetto al Video Check: Chiriatti Segnapunti: Bianchi
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 20.30
(12a Girone Blu) Tipiesse Cisano Bergamasco – (5a Girone Bianco) Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
(Pecoraro-Pozzi)
Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Colombo
(9a Girone Bianco) Menghi Shoes Macerata – (8a Girone Blu) Elios Messaggerie Catania Diretta Lega Volley Channel
(De Simeis-Di Bari)
Addetto al Video Check: Polenta Segnapunti: Cetraro
(11a Girone Bianco) Roma Volley – (6a Girone Blu) Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
(Merli-Guarneri)
Addetto al Video Check: Santabarbara Segnapunti: Rossi
(10a Girone Blu) Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – (7a Girone Bianco) Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
(Laghi-Traversa)
Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Tajariol
(9a Girone Blu) BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – (8a Girone Bianco) Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
(Santoro-Giorgianni)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Pavani
(11a Girone Blu) Pag Taviano – (6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
(Scarfò-Stancati)
Addetto al Video Check: Pellè Segnapunti: Carlucci
Giovedì 11 aprile 2019, ore 20.30
(10a Girone Bianco) BCC Leverano – (7a Girone Blu) Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel
(Autuori-Vecchione)
Addetto al Video Check: Resta Segnapunti: Cavalera

Play Off A2 Credem Banca, Ottavi Gara 3
Domenica 14 aprile 2019, ore 18.00
(5a Girone Bianco) Geosat Geovertical Lagonegro – (12a Girone Blu) Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Lega Volley Channel
(8a Girone Blu) Elios Messaggerie Catania – (9a Girone Bianco) Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
(6a Girone Blu) Sieco Service Ortona – (11a Girone Bianco) Roma Volley Diretta Lega Volley Channel
(7a Girone Bianco) Acqua Fonteviva Apuana Livorno – (10a Girone Blu) Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta Lega Volley Channel
(5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle – (12a Girone Bianco) Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel
(8a Girone Bianco) Kemas Lamipel Santa Croce – (9a Girone Blu) BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta Lega Volley Channel
(6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena – (11a Girone Blu) Pag Taviano Diretta Lega Volley Channel
(7a Girone Blu) Videx Grottazzolina – (10a Girone Bianco) BCC Leverano Diretta Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA
Partecipano le squadre classificate dal 5° al 12° posto di ogni girone (escluso il Club Italia che libera un posto nel Girone Blu essendosi classificato 10°). Ottavi, Quarti e Semifinali al meglio delle 3 gare. Le 2 squadre vincenti le Semifinali si confermano in Serie A2. Le altre formazioni saranno iscritte alla prossima Serie A3.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.