BM> Massa chiede a Galatina il via libera per i play off

Si ritrova Efficienza Energia, a tre giornate dal termine della sessione regolare, ad essere arbitro sia del proprio destino, migliorando l’attuale posizione in classifica, che di quello dell’ERREDI TARANTO e della FOLGORE MASSA in lotta per un posto nei play off per la serie A2.
L’estensore del calendario del girone B non avrebbe potuto far meglio nella stesura delle gare per tenere alto il livello di attenzione: ci ha pensato la casualità con una serie di combinazioni, riservando alle due inseguitrici della lepre Ottaviano un finale ad alta tensione.
Due incroci pericolosi per le compagini napoletana e tarantina che, la prima in casa (oggi 13 aprile ore 18.00) e la seconda in trasferta (sabato 27 aprile), affronteranno un’Efficienza Energia per niente sazia, che recrimina sui tanti infortuni che ne hanno depotenziato le prestazioni e che ha l’opportunità di finire in crescendo.
Così mister Stomeo arriva nella penisola sorrentina con tutti i suoi effettivi, con Buracci e Lotito non proprio all’optimum della condizione fisica ma con uno spirito di gruppo esaltato dal percorso vittorioso delle ultime sei giornate.
Massa però è un osso duro che vede l’opportunità di mantenere a distanza di posizioni (seconda contro terza) il sestetto ionico, forte della vittoria in più (18 contro 17) a parità di punti conquistati (53) da entrambe le squadre.
E non ha pesato più di tanto nella forza del gruppo sorrentino l’interruzione della collaborazione con il title sponsor SNAV del comandante Raffaele Aiello che da tempo ha lasciato la guida della società.
Anzi l’attesa per il sodalizio massese è già finita con l’ingresso di un nuovo title sponsor, la SHEDIRPHARMA leader nel campo dei nutraceutici, cosmetici e medical devices, nell’ottica di un accordo triennale finalizzato al consolidamento di sinergie e risultati sportivi.
Una partnership con un progetto ambizioso per una città di 14.000 abitanti , dove il privato garantisce continuità e solidità di pianificazione.
Galatina pallavolistica, OLIMPIA S.B.V. per intenderci, invece riceve di anno in anno spallucce, indifferenza e risposte di circostanza, che comunque non impediscono alla dirigenza societaria di coinvolgere tanti giovani ed appassionare sempre più i tifosi.
Il ringraziamento va ad una giovane azienda, EFFICIENZA ENERGIA, che affianca il proprio brand ad OLIMPIA SBV in un deserto di partecipazione delle altre imprenditorie locali.
E vediamo come si schiereranno in campo le due squadre.
Mister Nicola Esposito affronterà il sestetto capitanato da Santo Buracci, con Aprea palleggiatore, Casaro opposto, Fantauzzo e Ferenciac schiacciatori di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Ponticorvo libero. Gli risponderà mister Stomeo con Zonno al palleggio, Buracci opposto, Iaccarino e Musardo al centro, Durante e Lotito laterali, Pierri libero.
La gara sarà trasmessa in diretta Facebook ,con inizio alle ore 18.00, dal palazzetto dello sport di Sorrento ,sul canale Olimpia Volley Galatina.
Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA