U14M> La pallavolo Tor Sapienza conquista l’accesso alle finali nazionali

La under 14 maschile della Pallavolo Tor Sapienza conquista l’accesso alla finale Regionale e si assicura il posto per le FINALI NAZIONALI GIOVANILI, che si terranno dal 14 al 19 maggio a Bormio.
Un vero e proprio miracolo sportivo, quello realizzato dal gruppo Under 14 maschile della Pallavolo Tor Sapienza, guidato da Silvia Platania.
Un miracolo sportivo fatto di dedizione, applicazione, entusiasmo e tanto lavoro, che ha permesso ai nostri ragazzi di crescere e diventare una delle più importanti realtà, nel panorama pallavolistico laziale.
Un progetto che è iniziato da circa tre anni, da quando cioè la Pallavolo Tor Sapienza ha deciso di puntare esclusivamente sul proprio vivaio, e di concentrare tutti gli sforzi nel settore giovanile. È stato un percorso non facile, con qualche momento di difficoltà, ma che ha permesso a tutta la struttura di crescere, sia come numeri che come qualità della proposta, e che oggi ci consegna un risultato eccezionale.
La stagione sportiva in corso ci aveva già regalato delle emozioni straordinarie, con la finale provinciale di categoria, raggiunta con autorità, con una serie di vittorie importanti nel girone di qualificazione, ma, quello che sta accadendo in questo finale di stagione va oltre le più rosee previsioni. Una finale Regionale conquistata con un percorso netto, fatto di 4 vittorie su 4 incontri, che ci spalanca le porte alle finali Nazionali di categoria che rappresentano il massimo traguardo sportivo raggiungibile, un sogno che si avvera e che ci rende orgogliosi.
Grande merito va riconosciuto alla nostra coach Silvia Platania che, con la sua passione ed energia, è riuscita a plasmare nel migliore dei modi un gruppo di ragazzi, fino a farli diventare una squadra bellissima, che non molla mai e che regala emozioni infinite ad ogni partita, al secondo allenatore Claudio Presaghi, meticoloso e presente, pronto a dare una mano in tutte le occasioni, e alla dirigente Annamaria Delfino che in silenzio ha svolto il proprio compito organizzativo con serietà e competenza.
Un applauso infinito a tutti i “nostri eroi” che sono riusciti nell’impresa, mettendo sul campo il “cuore del Tor Sapienza” e sono riusciti a superare ostacoli che, almeno ad inizio stagione, sembravano insuperabili.
In generale un grazie a tutti, ai genitori per la pazienza e la dedizione con cui hanno accompagnato i loro ragazzi e per la fiducia che ci hanno accordato, un grazie a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Tor Sapienza, per il supporto attivo e fattivo che hanno dato a questo meraviglioso gruppo di atleti.
Adesso guardiamo avanti e prepariamoci per al Finale Regionale dove, a dispetto di un avversario che sembra inattaccabile, saremo chiamati a dimostrare tutto il nostro valore e a batterci al massimo delle nostre potenzialità poi, come sempre nello sport, onore a chi vincerà e, comunque, applausi agli sconfitti.
Poi ci aspetta un lungo lavoro di preparazione che ci porterà fino a Bormio, per entrare nel mondo delle Finali Nazionali e per vivere ancora emozioni incredibili e, soprattutto, per vivere il sogno che si è avverato.
Un grazie a
Duracci Andrea, Cerasa Leonardo, Chauhan Christian, Cirelli Massimiliano, Firoldi Noah, De Angelis Cristian, Grimaldi Matteo, Loreti Luca, Marrocchini Melchiorri Daniele, Olivieri Simone, Penteriani Andrea, Puiu Matteo, Serjant Noe, Sette Andrea
Primo Allenatore Platania Silvia
Secondo Allenatore Presaghi Claudio
Dirigente accompagnatore Delfino Annamaria

Ufficio Stampa