B1F> Ultima trasferta per il Santa Teresa Volley. Si va a Palmi

Si disputerà sabato 27 aprile la gara Expert Palmi – Sanitaria Si.Com Prestasì Santa Teresa, valida per la penultima giornata del campionato di volley serie B1 girone D. L’orario di inizio, le ore 18.00, è uguale per tutti gli incontri della giornata per assicurare la contemporaneità delle stesse visto che i giochi non sono ancora fatti per stabilire quali saranno le due squadre che disputeranno i play-off. La gara che vedrà opporsi calabresi e siciliane non ha molto da dire sia per le santateresine che per le reggine in quanto già salve, visto che aritmeticamente ha abbandonato la categoria il Bari, l’unico team battuto sia all’andata che al ritorno dalle rosso-blu.
Nella gara di andata fece sensazione la vittoria esterna per 2-3 delle calabresi al Palabucalo; era da circa un anno infatti che il fortino del Palabucalo non veniva violato e ci riuscirono proprio le ragazze di mister Santacaterina al quinto set per 14-16 in una rocambolesca partita nella quale le locali sotto di due set a zero erano riuscite a conquistare la parità per poi soccombere nell’ultimo set in un finale al cardiopalma. A nulla valsero i 27 punti di una stratosferica Monica Lestini, rigorosamente, come solitamente accade, best scorer di giornata.
Largo anche in questa circostanza a chi ha giocato di meno sia nelle file santateresine che in quelle calabresi; il torneo volge ormai al termine e sia negli ambienti tecnici che in quelli societari c’è solo voglia di staccare la spina dopo un anno tribolato, specie in quelli santateresini che hanno vissuto un girone d’andata da protagonisti e un girone di ritorno con medie da retrocessione.
L’addetto stampa Leotta Orazio