Giovanile> Fipav Brescia: da venerdì il Trofeo dei Territori

Partiranno venerdì le rappresentative territoriali, maschile e femminile, in direzione Oltrepò pavese: le gare iniziano sabato mattina alle ore 9!
Nove sono anche i Territori che si contenderanno l’importante premio: Varese, Bergamo, Milano-Monza-Lecco, Sondrio, Pavia, Mantova, Cremona-Lodi, Como… e naturalmente Brescia.

Le ragazze, sotto la guida tecnica di coach Bianchin e delle assistenti Cò e Squassina, giocheranno la seconda gara affrontando prima la perdente e poi la vincente tra la testa di serie Bergamo (seconda nel ranking regionale) e la rappresentativa di Cremona-Lodi, sul campo di Stradella.

I giovani di mister Antonini e del vice Baroncini, in qualità di squadra di prima fascia, inizieranno confrontandosi con Cremona-Lodi e poi con Varese, presso la palestra di Voghera – Don Orione.

Nel pomeriggio la seconda fase a gironi, con il confronto tra una prima, una seconda e una terza.
I risultati del sabato determineranno il programma delle gare del giorno successivo, indirizzando verso il girone 7-9 posto, la finale 5-6 posto o le semifinali per il podio.

Ultimi giorni per le rifiniture: ultimo allenamento dei maschi giovedì a Cazzago, per le femmine amichevole a Gardone V.T. con una selezione di atlete dall’Under 16 alla Serie C della Pallavolo Gardonese, dopo l’amichevole di domenica con una selezione del Bedizzole Volley.

Quindici i convocati e le convocate:

SELEZIONE FEMMINILE (Under 14): Andreis, Bendotti, Bergamaschi, Bossini, Danesi, Gavezzoli, Moreni, Okonofua, Penocchio, Populini, Salamone, Sandrini, Scaluggia, Tagliani, Villa.

All. Bianchin Claudio, Cò Francesca, Squassina Erika.
Accompagnatore: Biasin Paolo

SELEZIONE MASCHILE (Under 15): Belpietro, Biemmi, Bonomi, Dalbon, Donadoni A, Donadoni F, Frignani, Ghirardi, Lusardi, Pasini, Pelissero, Pinna, Ravera, Zamboni, Zaniboni.

All. Antonini Luca, Baroncini Alessio.
Accompagnatore: Pezzaioli Giovanni

Foto e testo: Daniele Bianchin
Allegata foto di Luca Antonini selezionatore maschile e di Arianna Populini (2005, MVP alle finali regionali Under 14 con Bedizzole Volley, capitana della Selezione bresciana e sorella d’arte) ed Emma Bergamaschi (una delle due 2006 presenti, MVP al Volley del Garda con la Selezione di Brescia)

Resto a vostra disposizione,
buon lavoro

Daniele Bianchin

Resp. Comunicazione Fipav BS