B1F> Un altro volto nuovo in casa Amando Volley.

Dopo l’arrivo del libero Doroty Rinaldi, il prossimo anno vestirà i colori bianco-azzurri anche Nicole Buttarini.

22 anni da poco compiuti, la palleggiatrice umbra (nata a Spoleto ndr) approda alla corte di Antonio Jimenez, mettendosi letteralmente in gioco, nella consapevolezza che ha davanti un mostro sacro come Giulia Agostinetto , ma con l’obiettivo concreto di proseguire il suo personale percorso di crescita professionale, sotto la supervisione del tecnico spagnolo e cercando di carpire più segreti possibili alla più esperta e quotata collega di reparto .

Nicole muove i primi passi sotto rete nel Clitunno Volley, e dopo la trafila delle giovanili, esordisce a 16 anni in serie D prima di passare nella stagione agonistica 2015-2016 nella Pallavolo Marsciano in serie C. l’anno successivo nel Cuore Reggio Calabria in B2, quindi nel 2017-18 nel Volley Modica i B2 con promozione in serie B1. Infine la passata stagione a Santa Teresa in serie B1.

Raggiunta telefonicamente,Nicole ci ha fornito la sua prima dichiarazione da Amandina : ” Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e molto felice di tornare nella mia amata Sicilia e anche in quel di Santa Teresa di Riva. Non vedo l’ora di lavorare con il mister Jimenez, di conoscere le mie nuove compagne e tutti i dirigenti della società, che ringrazio per avermi dato fiducia, e di essere accolta dai tifosi con quel calore che solo i siciliani riescono a trasmettere. Ci vediamo presto al Palabucalo”.

La dirigenza si sta muovendo sul mercato con alacrità. Si stanno cercando elementi di categoria per completare il reparto delle schiacciatrici e delle centrali.

Ufficio Stampa