Sesta edizione di #Cuoredelvolley con la partita d’addio al volley di Biribanti

raccolti 3.500 euro devoluti alla 009 Missione Sorrisi Vip Latina Onlus, l’associazione di volontari clown di corsia

LATINA – Nei giorni scorsi s’è svolta la sesta edizione di #Cuoredelvolley, l’evento di beneficienza organizzato dall’omonima associazione che ogni anno organizza un appuntamento per raccogliere fondi da devolvere a un’associazione, ogni volta diversa. Quest’anno i volontari di #Cuoredelvolley hanno raccolto fondi grazie ad “Ancora una volta Biri #12”, ovvero la partita d’addio al volley giocato di Francesco Biribanti, ex campione della Top Volley e della Nazionale italiana, che ha visto scendere sul parquet di via delle Province a Cisterna di Latina molti campioni del mondo e amici di una vita dell’opposto ternano che nei primi anni 2000 ha fatto sognare i tifosi della pallavolo a Latina. L’evento s’è tenuto lo scorso 6 luglio al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina, davanti a 500 spettatori ed è stata una festa di sport, amicizia e solidarietà con l’incasso di 3.500 euro devoluto alla 009 Missione Sorrisi Vip Latina Onlus, l’associazione di volontari clown di corsia impegnati ovunque ci sia bisogno di gioia e spensieratezza.

Sul campo si sono confrontati gli Amici di Biri e gli All Star e per la cronaca la partita è stata proprio una gara vera, nessuno ci teneva a perdere, e il match s’è chiuso 2-1 con l’ultimo punto messo a terra proprio da Francesco Biribanti. Insieme a Biribanti sono scesi in campo anche Paolo Tofoli, Andrea Gardini, Alberto Bigarelli, Francesco Fortunato, Leonardo Razzetto, Stefano Picone, Camillo Autieri, Marco Calcabrini, Marco di Belardino allenati da Piero Molducci e Leopoldo Eramo. Tra gli All Star c’erano Marco Molteni, Leondino Giombini, Antonio Corvetta, Andrea Rondoni, Simone Rosalba, Stefano Recine, Enzo Di Manno, Cosimo Piscopo con mister Roberto Santilli.

Anche il sindaco Mauro Carturan a fine serata ha raggiunto il Palazzetto per testimoniare la vicinanza all’iniziativa, con la presenza anche di Federica Felicetti e Angela Coluzzi. Prima della partita sono state consegnate a ricordo della splendida giornata due targhe a Francesco Biribanti e, in rappresentanza del Comune di Cisterna che ha ospitato la manifestazione, all’assessore Alberto Ceri mentre durante la serata ci sono state anche due esibizioni della scuola di ginnastica aerobica AEROS Latina presentate dall’insegnante Claudia Battaglini.
Tanta felicità e commozione negli occhi di Francesco Biribanti al termine della manifestazione, condivise anche dagli organizzatori dell’evento.

Questa sesta edizione organizzata dall’Associazione Cuore del Volley, per la prima volta ha visto lo staff coinvolto in un progetto di alternanza scuola lavoro sostenuto dalla dirigente scolastica del Liceo Scientifico G.B.Grassi Gianna Bellardini e coadiuvato dalla professoressa Lara Bonadia che ha coordinato gli alunni e le alunne del 4° L.

Per info +39 347 796 2226