B2F> La scommessa Sofia Tappani per l’attacco del Nure Volley

Giovanissima e con tanta voglia di crescere. La schiacciatrice piacentina vestirà i colori gialloblù della neopromossa formazione di coach Matteo Capra per la stagione 2019/2020. “”Voglio crescere ed imparare tantissimo”.

La società Nure Volley, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, comunica di aver raggiunto l’accordo con la schiacciatrice Sofia Tappani

Nata a Piacenza, l’11 marzo 2003, alta 180 centimentri, Tappani è il nuovo ingresso del roster del Nure che parteciperà per la prima volta al campionato di B2. Sofia, studentessa al terzo anno la Liceo Sportivo Respighi, muove i primi passi nel volley settore giovanile del San Paolo Piacenza, dopodichè passa al River Volley di Rivergaro e nella stagione 2018/2019 al Volley Cadeo. Durante la stagione, grazie alla collaborazione tra Cadeo e Arda Volley, conclude la stagione in B2 a Fiorenzuola d’Arda, sotto la guida di coach Roberto Marini ed Emanuele Piccoli.

“Sono arrivata al Nure Volley – spiega – grazie all’interessamento di coach Piccoli. La stagione scorsa ho avuto il primo assaggio in B2 e quando mi è stato proposto di proseguire in questa categoria ho accettato subito. Per me è un sogno. Sono contenta di ritrovare anche coach Capra che mi ha allenato al San Paolo”. Classe 2003, la baby del gruppo, Sofia è pronta ad una nuova avventura. “Voglio crescere ed imparare tantissimo dalle mie future compagne di squadra che conoscono già la categoria” conclude.

Carriera
2017-2108 River Volley Serie C
2018-2019 Arda Volley Fiorenzuola Serie B2
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrice: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley). Centrale: Eleonora Fava (confermata). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

Francesco Jacini
Ufficio stampa Nure Volley – 333 1220863

Nella fotografia Sofia Tappani, classe 2003, la baby del gruppo