B2F> Francesca Passerini baluardo della difesa del Nure Volley

Piacentina doc. Il libero di Podenzano vestirà i colori gialloblù della neopromossa formazione di coach Matteo Capra per la stagione 2019/2020.

La società Nure Volley, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, rende noto di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive del libero Francesca Passerini.
Nata a Codogno, provincia di Lodi, il 6 luglio 2001, alta 1,55 centimentri, Passerini è un ritorno in casa Nure Volley in quanto ha giocato per due stagioni nel Volleyball Pontenure ed un’altra nel Volley San Giorgio tra Serie C, Under 16 e Under 18 regionale. La scorsa stagione ha giocato nel Volley Burzoni in D. Studentessa al Liceo delle Scienze Umane al Colombini di Piacenza, il prossimo anno scolastico Francesco affronterà l’esame di stato.

“Ho voluto cogliere la palla al balzo – spiega –. La proposta della dirigenza è stata importante e valida. Sono giovane ed ho pensato di approfittarne per proseguire il mio percorso di crescita. Giocherò in una categoria nuova, con ragazze più esperte: voglio crescere e mutare in tutti i senso”.

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley). Opposta: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Centrale: Eleonora Fava (confermata). Libero: Francesca Passerini (nuova, Volley Burzoni) Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

Carriera
2015-2016 Volleyball Pontenure Prima Divisione
2016-2017 Volley San Giorgio Piacentino Serie C
2017-2018 Volley Burzoni Serie D
2018-2019 Nure Volley Serie B2

Nella fotografia Francesca Passerini (foto © Dosi)

Francesco Jacini
Ufficio stampa Nure Volley 333 1220863