A1F> Banca Valsabbina, le giovani Sala e Susio aggregate alla serie A1 per la preparazione

In occasione del raduno della A1, due atlete del settore giovanile bianconero saranno aggregate alla formazione di coach Enrico Mazzola nella preparazione precampionato, stagione 2019/2020.

Chiara Sala e Anna Susio, atlete dell’Under 18 del settore giovanile Millenium sono state convocate per la preparazione atletica della prima squadra. Le giovani Leonesse, nel ruolo di libero, parteciperanno ad alcuni allenamenti tecnici e alle sedute in sala pesi con le atlete della A1 al fine di acquisire l’esperienza e la giusta preparazione per far fronte ai campionati giovanili e di categoria che affronteranno durante la stagione.

Chiara Sala, classe 2003, è un’atleta Millenium e beacher al secondo anno di partecipazione alle selezioni di beach volley per il comitato territoriale di Brescia. Anna Susio, classe 2002, è un’atleta proveniente dall’Under 18 del Real Volley, è stata inserita, la scorsa stagione nel roster della B2 come secondo libero, darà un importante contributo al raggiungimento dei risultati preposti.

“Chiara e Anna sono due atlete preparate tecnicamente e volenterose, la scelta di aggregarle per la fase di preparazione alla A1 è stata assolutamente all’unanimità dopo un breve confronto con coach D’Auria e coach Mazzola – sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium -. L’idea di aggregare alcune atlete del settore giovanile alla prima squadra per alcuni allenamenti nasce dalla necessità di dare più strumenti possibili alle nostre migliori atlete under 18 per affrontare i campionati giovanili. Siamo l’unica società bresciana con la massima serie e questo deve essere necessariamente un quid pluris per i nostri giovani talenti”. Dunque lunedì 19 agosto alle 10 al PalaGeorge di Montichiari, insieme alle varie Caracuta, Mingardi, Veltman, Parlangeli ci saranno anche Chiara Sala ed Anna Susio.

Ufficio Stampa