B2F> Nure Volley allenamento congiunto con Ripalta Cremasca

Prima uscita stagionale del Nure Volley, la società nata dalla sinergia del Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, neopromossa in serie B2 e dove è stata inserita nel girone C.

La formazione gialloblù, guidata dal confermato coach Matteo Capra, affiancato dall’assistente Emanuele Piccoli, sabato 14 settembre, ore 17, affronterà, tra le mura amiche del palazzetto comunale di San Giorgio Piacentino, il Cr Transport Ripalta Cremasca, formazione lombarda (dal cremonese), iscritta al campionato di serie C.

“La squadra sta lavorando molto – spiega coach Matteo Capra -. Abbiamo caricato tanto in queste settimane e lavorato tanto tecnicamente e poco di squadra. Ripalta è un avversario tosto ed il risultato sarà la cartina tornasole di quello che dovremo ritoccare nelle settimane successive. Proporremo un gioco non scontato, veloce; sono molto fiducioso perché la squadra lavora, le ragazze sono a disposizione”.

Il Cr Transport Ripalta, alla seconda stagione nel massimo torneo regionale, è guidata per la terza stagione consecutiva da coach Paolo Morandi, e nel roster ha giocatrici di esperienza che vantano esperienze nei campionati nazionali come l’alzatrice Paola Tomasini (Crema Volley, Offanengo, Golden Volley), le schiacciatrici Claudia Stringhi (Offanengo, Ostiano, Crema e Marudo) e Sabrina Grigis, l’opposta Alessandra Samarati (Marudo), la centrale Giulia Palandrani (Marudo) ed il libero Elena Manzoni.

Ci sono alcune curiosità che legano il team gialloblù piacentino alle arancionere cremasche. La schiacciatrice Elisa Tonello ed il libero Beatrice Giovanna incrocerà nuovamente il destino delle tre ex Marudo, Stringhi, Palandrani e Samarati, quando indossavano, rispettivamente, la maglie di Chieri e Romagnano la scorsa stagione; si ritroveranno avversarie la regista Micaela Perini e la centrale Giorgia Cipeletti e l’opposta Luana Martone che nel campionato 2018/2019 hanno conquistato la storica promozione in B2 con la Cappu Volley.

Dunque sarà un test significativo per il primo stagionale Nure Volley, in vista del debutto in campionato, fissato per sabato 19 ottobre (ore 21) a Cusano Milanino (Mi). Il secondo allenamento congiunto si terrà a San Giorgio Piacentino, giovedì 19 settembre, ore 20 contro la formazione del Volley Carpaneto, neopromossa in serie C.

Francesco Jacini
Ufficio stampa Nure Volley – 333 1220863

Nella foto
Coach Matteo Capra e Glenda Messaggi