Fipav Lombardia: Max Bruini lascia la guida della Selezione Regionale Femminile

Al suo posto arriva Matteo Prezioso
Cambio alla guida della Selezione Regionale Femminile del Comitato Fipav della Lombardia. Con una risoluzione della collaborazione definita in comune accordo con la Federazione il tecnico Max Bruini lascia l’incarico che ricopre da tre anni. Il ruolo di selezionatore sarà affidato a Matteo Prezioso.
“Ringrazio la Fipav di avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza per me altamente formativa per avermi fatto sentire parte di questa famiglia – afferma Bruini, che a partire da questa stagione siederà sulla panchina Under 13 e Under 14 della Dolcos Volley Busnago -. Sono felice che il mio successore sia un amico come Matteo Prezioso, ha un’opportunità che si merita da tempo. Ringrazio tutti e in particolar modo Alberto Guandalini, per me persona di assoluto riferimento in questi anni, e Adriano Pucci Mossotti che mi ha dato l’opportunità di vivere l’esperienza da selezionatore del Comitato Regionale”.
Fipav Lombardia ringrazia Max Bruini per l’importante lavoro svolto con professionalità in questi anni di proficua collaborazione, che nel 2017 ha portato alla vittoria del Trofeo delle Regioni, e augura al tecnico le migliori fortune per il proprio futuro professionale.
Il nuovo selezionatore, Matteo Prezioso, è tecnico del Volley Bergamo dal 2008. Ha seguito il Settore Giovanile rossoblù in tutte le sue categorie, dalla under 13 fino alle under 18 e al Campionato di B1. In questi anni ha conquistato lo scudetto under 14, 3 titoli regionali e 6 provinciali (in under 13 e 14 e due in under 16 e 18), oltre a due medaglie d’argento nelle finali nazionali under 16 e 18. Dal 2015 è selezionatore della Lombardia under 15 con cui ha vinto due scudetti, nel 2015 e nel 2017. Dal 2017 il salto in A1 nel ruolo di videoman.

Ufficio Stampa