A1F> La Saugella Monza sfida la Lardini Filottrano a Busto Arsizio

Saturday night al PalaYamamay per le monzesi, in campo contro le marchigiane con l’obiettivo di vincere il secondo confronto stagionale. Squarcini: “Sono fiduciosa della mia squadra”.

MONZA, 8 NOVEMBRE 2019 – ​Nuova sfida casalinga per la Saugella Monza di Massimo Dagioni che, dopo la sconfitta di Caserta, ha cercato di preparare nei minimi dettagli la sua sesta giornata del Campionato di Serie A1 femminile, in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato 9 novembre, alle ore 20.30 (diretta PMG Sport), sul campo del PalaYamamay di Busto Arsizio, contro la Lardini Filottrano.

Ortolani e compagne vanno a caccia della seconda vittoria stagionale, la seconda casalinga dopo quella firmata all’Allianz Cloud di Milano contro Bergamo nel secondo turno, contro una Filottrano che al momento non è ancora riuscita a festeggiare il primo successo da tre punti dell’annata sportiva. Le marchigiane hanno perso in tre set contro Bergamo, Conegliano, Novara e Casalmaggiore, riuscendo a strappare due punti alla neo-promossa Perugia. Nonostante le sconfitte nelle ultime tre uscite (Cuneo fuori casa, Scandicci in casa al tie-break e Caserta in Campania), Monza però vuole tornare a correre promettendosi di esprimere con maggiore continuità quei convincenti sprazzi di gioco fatti vedere in più di un’occasione in questo avvio di stagione regolare. Vincere è dunque l’obiettivo della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, chiamata a firmare un successo sia per smuovere la classifica che per alzare nuovamente il morale.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – LARDINI FILOTTRANO
Palleggiatrici POGACAR, PAPAFOTIOU
Centrali GRANT, MANCINI, MORETTO
Schiacciatrici PARTENIO, ANGELINA, NICOLETTI, PIRRO, BIANCHINI
Liberi SOPRANZETTI, BISCONTI
Allenatore SCHIAVO

PRECEDENTI
9, di cui 4 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 7 vittorie Monza e 2 Filottrano
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-1 (11a giornata di ritorno – Serie A1 femminile 2018-2019, 17/03/2019, Candy Arena di Monza).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER FILOTTRANO
Laura Partenio, a Monza dal 2018 fino al 29/01/2019
Marika Bianchini, a Monza nella stagione 2018/2019
Anna Nicoletti, a Monza nella stagione 2016/2017
Veronica Bisconti, a Monza dal 2013 al 2015

CURIOSITA’
Veronica Bisconti, libero di Filottrano, ha giocato due stagioni con Monza in Serie A2 sfiorando in entrambe le annate sportive la promozione nella massima serie.
Marika Bianchini e Laura Partenio sono state nel roster della Saugella la passata stagione, con la prima che ha anche conquistato la Challenge Cup 2019 con le monzesi.
Monza in Serie A1 non ha mai perso contro Filottrano

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=n9tKRetOXqk
Federica Squarcini (centrale Saugella Monza): “Non è un periodo facile per noi ma sono fiduciosa della mia squadra. Serve una vittoria per alzare il morale e l’occasione è già domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani contro Filottrano, avversario che affronteremo con grinta e coraggio per centrare il successo. Ci manca continuità e pazienza in alcuni momenti, perché non riusciamo ad esprimere il nostro gioco. Siamo una squadra forte, coraggiosa, che può fare grandi cose, soprattutto nel cambio-palla e a muro. Bisognerà avere più pazienza e tanta determinazione per dimostrare tutte le nostre qualità, fare i tre punti e far emozionare i nostri tifosi”.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020 IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Sabato 9 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – èpiù Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Rapisarda-Piana ADDETTO VIDEO CHECK: Ferrari
Sabato 9 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Simbari-Venturi ADDETTO VIDEO CHECK: Celotti
Saugella Monza – Lardini Filottrano ARBITRI: Brancati-Goitre ADDETTO VIDEO CHECK: Canali
Domenica 10 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Unet E-Work Busto Arsizio – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Spinnicchia-Zavater ADDETTO VIDEO CHECK: Rezzonico
Il Bisonte Firenze – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Vagni-Gasparro ADDETTO VIDEO CHECK: Fantoni
Reale Mutua Fenera Chieri – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Florian-Luciani ADDETTO VIDEO CHECK: Minelli
Zanetti Bergamo – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Prati-Frapiccini ADDETTO VIDEO CHECK: Salvemini

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 17*; Igor Gorgonzola Novara* 14; Il Bisonte Firenze* 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Unet E-Work Busto Arsizio 10; èpiù Pomì Casalmaggiore 9; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Savino Del Bene Scandicci 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Zanetti Bergamo 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4; Saugella Monza 4; Lardini Filottrano 2; Bartoccini Fortinfissi Perugia 1.
* una partita in più

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley