B2F> Prosegue il momento positivo della Margutta Litorale in Volley

Prosegue il momento positivo della Margutta Litorale in Volley. Sabato pomeriggio al Palasport la formazione allenata da Alessio Pignatelli ha superato per 3-2 l’Oristano nella quinta giornata del campionato di serie B2. Dopo aver vinto il primo set, Iengo e compagne hanno subìto il ritorno delle ospiti, tignose in difesa ed in grado di innervosire le padrone di casa, costringendole all’errore. Le sarde hanno prima trovato l’1-1 e poi il sorpasso per 2-1. Ma le marguttine non sono crollate, e sono tornate quelle di inizio partita anche grazie ai cambi effettuati dall’allenatore civitavecchiese, che ha mandato in campo Cammilletti e spostato da opposto Grossi al posto di Correra. A trascinare le rossoblu nel finale di quarto set è stata il capitano Elisa Iengo, devastante in attacco. È stata sempre la schiacciatrice a permettere alle civitavecchiesi di allungare anche in avvio di quinti set, con la giovanissima Anniballi che ha completato l’opera con un prolifico turno di battuta.
“Siamo contente per come è andata – spiega Iengo – anche perché ad un certo punto abbiamo rischiato di capitolare. Non abbiamo mollato, e alla fine l’abbiamo spuntata. La mia prestazione? È sempre merito della squadra, visto che la pallavolo è un gioco nel quale ogni tocco è indispensabile per il proseguimento dell’azione. Avanti così”.
Grazie al successo ottenuto sabato pomeriggio, la Margutta Litorale in Volley si è portata al sesto posto del girone H con sei punti all’attivo, considerata anche una gara in meno avendo già osservato un turno di riposo.
Ufficio Stampa