B1F> PVT Modica: Chieti rimonta e vince in quattro set

Chieti – Sconfitta in quattro set per l’Egea PVT Modica che gioca alla pari per due set contro una “corazzata” quale è la Connetti.it, prima di cedere al sestetto abruzzese.
La formazione di Corrado Scavino ha pagato a caro prezzo la mancanza di un elemento di esperienza come il capitano Fabiola Ferro (ancora ai box per un infortunio a una mano) e il fatto che il tecnico modicano ha dovuto adattare alcune giocatrici in ruoli diversi e questo per un gruppo molto giovane come quello biancorosso è un grosso handicap.
Se dall’altra parte della rete ti ritrovi a giocare contro atlete di spessore e di grande esperienza che hanno calcato anche i campi della massima serie, la buona prova delle modicane deve per forza di cose lasciare un cauto ottimismo per il futuro.
Egea PVT Modica che entra in campo con la giusta determinazione e mette in seria difficoltà la formazione teatina che forse sottovaluta l’impegno ed è costretta a inseguire. Lo Iacono, Luzzi e Liguori ben “orchestrate” da Brioli penetrano con regolarità nella difesa di casa e il set d’apertura è conquistato facilmente dalle biancorosse che s’impongono con un facile 18/25.
Al cambio di campo ci si aspetta la reazione delle abruzzesi che non tarda ad arrivare. Ma la “Scavino Band” ribatte colpo su colpo e la gara rimane in equilibrio fino alla fine. Soltanto qualche episodio poco fortunato per il sestetto della Contea e la maggiore esperienza delle atlete di casa permette loro di imporsi al fotofinish 25/23 e rimettere così il match in parità.
Le modicane accusano il colpo e al ritorno in campo dopo il cambio di campo non riescono più a tenere testa alle loro avversarie, che approfittando anche del calo mentale e fisico delle modicane con un doppio 25/16 portano a casa il successo pieno e i tre punti in più in classifica.
Nonostante la sconfitta e gli ultimi due parziali nelle quali le ragazze di coach Scavino erano già mentalmente fuori dal match, la PVT esce dal campo a testa alta e con la consapevolezza che quando l’organico sarà al completo le possibilità di giocarsela alla pari con tutte le squadre del girone aumenteranno notevolmente.
“Aver giocato alla pari per i primi due set contro una delle squadre più forti del girone – spiega a fine partita il presidente Bartolo Ferro – mi lascia ben sperare per il futuro. Dall’altra parte della rete – continua – c’erano delle giocatrici che hanno giocato in serie A1 e A2 e giocatrici di primo livello di serie B1 e averle messe in difficoltà seppur per due soli set non è da tutti. Quello del Chieti è un organico di livello assoluto che sicuramente è costato molto di più del nostro -conclude il presidente della PVT – ma ci può anche stare visto gli obiettivi diametralmente opposti che inseguiamo noi (la salvezza) e Chieti”

CONNETTI.IT CHIETI 3
EGEA PVT MODICA 1

PARZIALI: 18/25, 25/23, 25/16, 25/16

Connetti.it Chieti: Gotti 16, Ricchiuti 1, Spadoni 12, D’Angelo 14, Galiero 10, Rocchio, Giroldi 2, Micheletto1, Lestini 15, Torrese (L), n.e. Maiezza, Di Tonto. All, Giorgio Nippio.

Egea PVT Modica: Lo Iacono 13, Asero 1, Zamagni, Luzzi 11, Liguori 20, Mozio Compagnoni 6, Carnazzo 4, Gervasi 6, Brioli 1, Bozzetto (L), n.e Paolino. 1All. Corrado Scavino 2All. Enzo Sgarlata

Arbitri: Fabrizio Giulietti di Perugia e Dalila Villano di Terni

Ufficio Stampa