CF> Vittoria senza ombre della Fenice Pallavolo

Fenice Pallavolo – ASD Volleyball Santa Monica 3-0
(25-17, 25-18, 25-17)

Vittoria senza ombre per la serie C della Fenice Pallavolo che, tra le mura amiche del PalaFerretti, conquista 3 punti contro Santa Monica. Quinto successo per la formazione guidata da Lorenzo De Gregoriis, che le consente di raggiungere quota 15 punti e secondo posto in classifica dietro la Italo Svevo. Mai in discussione la vittoria di ciascun set per le blackorange che hanno potuto imporre il proprio valore alle avversarie; il ritmo di gioco e l’alto tasso di errori non hanno consentito alla Fenice di impostare i suoi soliti schemi veloci, ma la gara è stata utile per comprendere alcune dinamiche interne di fondamentale importanza per la crescita del gruppo e per il proficuo proseguimento del campionato.
“Non è facile giocare con squadre che hanno un andamento così altalenante – dice a fine gara Lorenzo De Gregoriis – ma questo non giustifica i troppi errori che abbiamo fatto. Quando la gara ha delle caratteristiche agonistiche diverse è più semplice mantenere la concentrazione e quindi il ritmo di gioco; ma comunque non si devono commettere 12/13 errori punto in un set perché con squadre di alta classifica questo si pagherebbe molto caro. Dobbiamo fare molto di più e dobbiamo ambire a fare meglio, quindi non sono sicuramente contento di com’è andata la gara. Abbiamo fatto quello che dovevamo in termini di risultato ma non basta. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione e la prossima giornata ci servirà anche a questo”.
Prossima avversaria delle blackorange sarà la Giò Volley Aprilia, fanalino di coda del girone con 3 punti: appuntamento il prossimo sabato 30 novembre alle 18.30 al Pallone Tensostatico di Via Pergolesi ad Aprilia.

CMB > Roma 7 Volley Ad – Fenice Pallavolo 3-1
(25-22, 25-21, 23-25, 25-23)

DFB > Fenice Pallavolo – Volley Lab. Dè Settesoli Marino 0-3
(12-25, 11-25, 10-25)

DMA > Cerveteri – Fenice Pallavolo 3-1
(25-14, 25-21, 22-25, 25-16)

Ufficio Stampa