CF> Fenice cede a Roma 7 e scivola in seconda posizione

Chiara Cesaroni
Roma 7 – Fenice Volley 2-3
(10-25, 25-19, 23-25, 25-11, 15-9)

L’ultima gara dell’anno non sorride alla Fenice Pallavolo che trova davanti a sé la Roma 7; una sconfitta per 3-2 per le ragazze di De Gregoriis dalla quale riescono comunque a portare a casa un punto importante per la classifica e che evidenzia il grande carattere delle blackorange che si sono ritrovate in una situazione molto diversa da quella che si aspettavano. Dall’altra parte della rete infatti si sono trovate una formazione già importante dal punto di vista dell’organico, che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Ludovica Forastieri, schiacciatrice classe ’93, di notevole esperienza in alti campionati di serie che sotto rete riesce a fare la differenza. La Fenice non si è però lasciata influenzare combattendo fino all’ultimo pallone, come evidenzia il tabellone.
“Eravamo consapevoli che questa gara sarebbe stata importante – dice a fine gara il tecnico De Gregoriis – ma in questo caso c’erano diversi elementi che hanno fatto la differenza, dal fattore campo, all’arrivo inaspettato di Ludovica Forastieri. Noi siamo stati bravi a lottare fino all’ultimo, peccato per il 5 set; siamo andati al cambio di campo sopra di 2 lunghezze ma poi ha ceduto la testa e di conseguenza la ricezione e tutto il resto. Adesso aspettiamo il big match di sabato 25 gennaio, ultima del girone di andata, in cui ospiteremo Italo Svevo”.
A causa di questa sconfitta e della contemporanea vittoria di Italo Svevo contro Giò Volley, la Fenice si trova quindi al secondo posto a quota 25 dietro proprio a Italo Svevo a quota 26 e davanti alla stessa Roma 7 e a Latina, a quota 24. Il campionato riprenderà il 12 gennaio per l’11° giornata, in cui la Fenice Pallavolo ospiterà All Volley G. Castello; appuntamento alle 18.30 al PalaFerretti

Ufficio Stampa