CF> Fenice: giornata da ricordare

Giò Volley Aprilia – Fenice 0-3
(13-25, 15-25, 15-25)
Giornata da ricordare per la serie C di Lorenzo De Gregoriis che non solo batte nettamente la Giò Volley Aprilia, ma raggiunge la vetta della classifica del girone B! Un successo indiscutibile per le blackorange che non hanno nessun tipo di problema contro la squadra fanalino del girone e che possono festeggiare la prima posizione in classifica anche grazie allo scontro diretto tra due contendenti, Italo Svevo e Mentana; è quest’ultima ad aggiudicarsi la sfida, con 3 punti (3-1), anche grazie al fattore campo. Al termine della 7° giornata di campionato dunque la Fenice è sola in vetta alla classifica con 18 punti, seguono Italo Svevo e Virtus Latina con 17, seguono ancora Spes Mentana e Roma 7 con 16.
“Sono molto contento di questo risultato – ammette orgoglioso il tecnico Lorenzo De Gregoriis – ci godiamo questo momento ma restiamo con i piedi per terra. Mi aspettavo questi risultati, avevo detto a inizio campionato che i giochi si sarebbero fatti tra 5 squadre e attualmente i fatti dicono esattamente questo: andrà avanti chi sbaglia meno. Attualmente siamo noi la squadra da battere e siamo consapevoli che chiunque giochi contro di noi giochi al massimo delle proprie possibilità. Questo non fa che gasarci, e questo vale sia per me che per le ragazze, assolutamente consapevoli che ci sarà da sudare e da lottare, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento”. Mister De Gregoriis svela un piccolo aneddoto: “Già a inizio gara arrivavano i risultati dal campo di Mentana e questo ha dato ancora più forza alle ragazze che hanno giocato galvanizzate dal fatto che la vittoria le avrebbe portate in vetta al girone”.
Per l’8° giornata di campionato la Fenice Pallavolo ospiterà San Paolo Ostiense, una squadra che attualmente occupa la sesta posizione: “E’ una di quelle squadre contro le quali occorre essere concentrati – conclude il tecnico – perché basta sbagliare qualcosina che te la fanno pagare. Sarà certamente una sfida più impegnativa rispetto alle ultime e che ci prepara ad un finale di 2019 impegnativo”.

Tutte i risultati della fenice del week end:

CMA > Fenice – Green Volley 0-3
(21-25, 20-25, 23-25)

DFB > Marino Pallavolo – Fenice 3-1
(25-11, 25-21, 21-25, 25-18)

DMA > Fenice – Usd Montmartre 0-3
(10-25, 19-25, 22-25)

Ufficio Stampa