A1F> Si gioca d’anticipo: sabato arriva Brescia al Pala Agnelli

La sfida tra Zanetti e Brescia è pronta ad accendere il sabato sera di Bergamo: appuntamento alle 20.30 al Pala Agnelli.

L’undicesima di Campionato sarà un match delicato per le rossoblù, che si sono viste superare da Chieri dopo i recuperi della decima giornata in cui il derby piemontese con Novara è andato proprio a Chieri, che sale a quota 13 e lascia la Zanetti a 12. Brescia segue a 11 e la corsa per entrare tra le prime otto entro la fine del girone di andata entra nel vivo e si fa incandescente.

Sarà fondamentale difendersi dagli attacchi degli inseguitori e puntare a risalire. Mantenendo il trend che negli ultimi due incontri ha portato 2 vittorie e 5 punti insieme all’arrivo di Marco Fenoglio sulla panchina rossoblù.

La Zanetti dovrà far valere il fattore campo e la spinta del pubblico di Bergamo sabato sera per essere padrona del suo destino e andare poi a giocarsi un match ancora una volta determinante, tra una settimana, in casa di Chieri.

SCONTRI DIRETTI E EX. Ex di giornata sarà Camilla Mingardi, la bresciana cresciuta nel Settore Giovanile del Volley Bergamo che solo lo scorso anno vestiva la maglia della Zanetti.
Due soli i precedenti scontri diretti: nella passata stagione, la Zanetti ha avuto la meglio su Brescia in entrambi i match di regular season. E in tutte e due le occasioni fu 3-1.

ARBITRI. Roberto Boris e Gianluca Cappello saranno gli arbitri del match. Al VideoCheck Marco Artina.

LA SCUOLA AL PALA AGNELLI. Sarà una serata speciale per gli studenti di sei istituti scolastici cittadini: le classi quarte delle Scuole Primarie “Da Rosciate”, “Biffi”, “Scuri”, “Pascoli”, “Diaz” e “Calvi” saranno ospiti della Zanetti. Un’occasione speciale per vivere le emozioni del match con Brescia in prima fila.

BIGLIETTI. Dalle 19 di sabato i biglietti per Zanetti-Brescia saranno in vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà consentito l’accesso alle tribune.
La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di sabato.

STORE. E’ arrivato il Calendario Solidale 2020: “Il Bello delle Donne” sarà disponibile per la prima volta sabato nello store del Pala Agnelli. Sarà distribuito con offerta libera e tutto il ricavato raccolto sarà interamente devoluto all’Associazione Salute Donna onlus a cui è dedicata la campagna benefica del Volley Bergamo per la stagione 2019-2020.
Nello store anche tante nuove idee per i regali di Natale: maglie da gara, tute e felpe della Zanetti Bergamo saranno in vendita insieme alle Polo ufficiali e alla T Shirt da allenamento.

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Brescia, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.
Live streaming in chiaro, accessibile a tutti gratuitamente, sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA
sabato 14 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo
sabato 14 dicembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Zanetti Bergamo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
domenica 15 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Lardini Filottrano – Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 27; Unet E-Work Busto Arsizio 24; èpiù Pomì Casalmaggiore 19; Saugella Monza 18; Il Bisonte Firenze 18; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri 13; Zanetti Bergamo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Lardini Filottrano 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.
scopri di più su volleybergamo.it

Ufficio Stampa