B2F> Nure Volley, a Bedizzole per tornare a vincere

Pera
Dodicesima e penultima giornata del campionato di serie B2, girone c. Il Nure Volley, società nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio, affronterà in trasferta la Linea Saldatura Bedizzole, ultima in classifica. Micaela Perini: “Sarò importante l’approccio mentale”

Reduce da due sconfitte consecutive contro le forti Rubierese e Mirandola la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli nella trasferta bresciana dovrà ritornare alla vittoria per riprende la corsa salvezza. A caricare e responsabilizzare la squadra sulla gara a Bedizzole ci pensa l’alzatrice e vicecapitano Micaela Perini.
“Il valore dell’avversario era importante – spiega -. Al di là della questione tecnica, la sconfitta poteva starci ma non poteva starci l’atteggiamento avuto in campo, troppo remissivo e questo non è piaciuto. Quando le cose vanno male, dobbiamo trovare la motivazione di giusta per uscire dalle difficoltà e dobbiamo uscirne tutte insieme. Perché ho notato che alcune squadre sono meno forti rispetto a noi ma la mettano sul carattere per cui dobbiamo tirar fuori gli attributi”.
Nonostante Bedizzole sia il fanalino di coda con solo 3 punti, è un avversario da non sottovalutare. “Dovremo tirar fuori il carattere ed aiutarci tra di noi in campo. Le ultime due partite ci sono servite da lezione per fare meglio, molto meglio per esprimere tutto il nostro potenziale”. Rientrata in B2 dopo molte stagioni, l’ultima da ragazzina con la Farnesiana Piacenza, traccia un’analisi di questo girone C. “E’ da anni che non faccio più questo campionato. A parte alcune squadre attrezzate in più rispetto ad come Gossolengo, Rubiera, Mirandola e Cusano Milanino, tutte si equivalgono dove tutti possono perdere con tutti . Dipende molto dall’approccio alla gara: a maggior ragione sarà fondamentale partire bene contro Bedizzole”.

Formazione giovane, Bedizzole ha scambiato il titolo di B1, campionato cui aveva diritto a partecipare con il CBL Costa Volpino. Punti di forza della formazione guidata da Daniele Politi sono la schiacciatrice Arianna Populini, sorella minore di Alessia, giocatrice del Club Italia, e la centrale Francesca Baccolo, la scorsa stagione nel roster della Banca Valsabbina Brescia in A1. Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

L’incontro si giocherà alle 19.30 presso il palazzetto comunale di Bedizzole (Bs), località San Vito. Dirigeranno Marco Antina e Andrea Bonzanini.

Bedizzole Volley-Nure Volley

Bedizzole Volley: Maccabatti, Daganello, Populini, Cotelli, Col, Ferraro, Moriconi, Nardulli (L), Magri, Baccolo, Rocca (L), Tagliani (L), Franceschi, Negrisoli. All.: Politi.
Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Giovanna (L). All.: Capra-Piccoli.

Classifica
Gossolengo 30; Cusano, Rubierese 26; Mirandola 24; Enercom Fimi Crema 22; Campagnola 19; Arbor 18; Nure Volley 17; La Spezia 12; Gorgonzola 11; Real Volley 10; Gussago 8; Marudo 5, Bedizzole 3.

Prossimo turno
La Spezia-Gorgonzola; Crema-Gussago; Cusano Milanino-Rubierese; Campagnola-Marudo; Gossolengo-Real Volley; Mirandola-Arbor Reggio Emilia; Bedizzole-Nure Volley.

Francesco Jacini
Ufficio Stampa Nure Volley – 333 1220863