B2F> Planet Strano Light: un derby combattuto

PLANET STRANO LIGHT – HUB AMBIENTE TEAMS VOLLEY 2-3

Il tabellino
Planet: Miceli 25, Musumeci 19, M.Rapisarda 10, De Luca 9, Guardo 2, S.Rapisarda 5, Famoso (L1). Conti (L2), Paoli, Pennisi. Ne Solarino, Foti. All. Andaloro.
Hub Ambiente T.V.: Carmeci 2 Miuccio 8, Zuppardo 6, Richiusa 13, Milici 15, Chiavaro 20, Laferrera (L1). Oliva 4, Nociforo 1, Foti (L2), Ciancio. Ne Marino, Asero, Santangelo. All.Baldi.
Arbitri: Galletti e Priolo
Set: 27-29, 25-21, 12-25, 25-18, 11-15
Un derby combattuto, come da previsioni. A Pedara, bilancio con un solo punto per la Planet Strano Light che al tie break, 7 giorni dopo aver ritrovato il successo alla stessa maniera, incassa una sconfitta al cospetto della Teams Volley che frena le ambizioni di salvezza e continuità positiva. La Planet, con 9 punti, rimane comunque sempre a -5 dal quintultimo posto che vale la permanenza. Dai vantaggi del primo set (27-29) al netto divario di un terzo set da dimenticare (12-25), formazione di casa costretta a inseguire e che ha offerto sotto il profilo del carattere una prestazione carica di grinta. Alla prova della verità, il quinto gioco, tanto rammarico per un vantaggio abissale (10-3) dilapidato nella seconda parte. Il commento di Coach Francesco Andaloro: “Sciupato a causa della nostra imprevedibilità e, purtroppo, non sono solito parlarne, di errori arbitrali che definirei scellerati, tra invasioni e falli che sono anche costati un cartellino rosso a nostro sfavore. In definitiva, per quel che si è visto in campo, c’è grande fiducia: abbiamo conquistato 4 punti in 2 gare, una squadra giovane che sta lottando e, ci tengo a sottolineare, senza rinforzi giunti di recente nonostante le partenze delle scorse settimane”.
Sabato trasferta reggina a Polistena in casa di una squadra che naviga a metà classifica. Sarà l’ultima giornata d’andata prima della pausa per il giro di boa.
In foto Giada Musumeci, banda Planet (19 punti all’attivo)
Ufficio Stampa