A1F> La Saugella vince 3-2 sull’ èpiù-Pomì l’anticipo su RaiSport.

Un match bellissimo, combattuto ed equilibrato fino alla fine ha aperto ufficialmente la 20^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile.

Alla Candy Arena, si sfidavano nell’anticipo su RaiSport, le padroni di casa della Saugella Monza, reduci dalla bella vittoria di Jesi su Filottrano, e l’ èpiù Pomì Casalmaggiore, un punto dietro le brianzole ed alla ricerca del sorpasso in classifica proprio in casa di Ortolani e compagne.

Parisi deve fare ancora a meno di Skorupa – infortunata ancora al polso – e si affida quindi alle mani di Isabella di Iulio in cabina di regia, con Ortolani opposto, Danesi e Heyrman al centro, Orthmann e Plummer in posto quattro, e Parrocchiale libero, mentre risponde Gaspari con la diagonale Antonijevic-Cuttino, capitan Bosetti e Carcaces in posto quattro, Stufi e Popovic al centro e libero Spirito.

Finisce al quinto set un match bellissimo, dall’inizio alla fine, dove alla fine a spuntarla sono le padroni di casa, che trovano la forza di superare nei punti finali le casalasche, rispedendo così al mittente il tentativo di sorpasso.

Monza che si porta momentaneamente al quarto posto a 36 punti insieme a Scandicci, mentre Bosetti e compagne portano a casa un punto che potrà comunque rivelarsi prezioso alla fine della regular season.

La 20^ giornata proseguirà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani con le altre sei sfide in diretta su PMGSport, SportMediaset ed LVFTV. Al PalaVerde la capolista Imoco Volley Conegliano ospiterà la Bosca San Bernardo Cuneo per il “derby della bollicine”, mentre sarà derby lombardo tra Unet E-Work Busto Arsizio e Zanetti Bergamo, e derby toscano tra Il Bisonte Firenze e la Savino del Bene Scandicci. Partite casalinghe per la Igor Gorgonzola Novara che riceverà al PalaIgor la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, e per la Reale Mutua Fenera Chieri, che tornerà in casa ad ospitare la Lardini Filottrano. Chiuderà il turno la sfida del PalaGeorge di Montichiari, decisiva in chiave salvezza, tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

La cronaca del match nella sezione “PROGRAMMA”

FINALE SCUDETTO: APERTA LA VENDITA
Sono già in vendita i tagliandi per assistere alla Finale Scudetto, in programma sabato 9 maggio all’Allianz Dome di Treiste. I biglietti possono essere acquistati sul circuito Vivaticket: innanzitutto online sul sito ufficiale a questo indirizzo, ma anche in tutti i punti vendita dislocati in Italia (clicca qui per cercare il più vicino a te).

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport HD anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Le restanti gare del 20° turno andranno in onda in live streaming. Oltre al sito ufficiale di PMG Sport, LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la sezione Sport del sito Repubblica.it e il portale Sport.it, anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, le partite in onda su Rai Sport HD saranno trasmesse in giro per il mondo in più di 30 paesi. NC+ (Polonia), Sportklub (ex Yugoslavia), Cyta (Cypro), D-Smart (Turchia), Dubai Sports Channel (UAE Nordafrica), Claro Sports (America Latina), Cosmote TV (Grecia) e FloSports (Stati Uniti) sono le emittenti che offriranno ai propri telespettatori lo spettacolo del Campionato più bello del mondo.

L’INNO UFFICIALE
“La partita di vollèy”, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci, a cura di Lorenzo Innocenti, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Innocenti x LVF”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
Sabato 22 febbraio, ore 21.00 (diretta Rai Sport HD)
Saugella Monza – èpiù Pomì Casalmaggiore 3-2 (20-25, 26-24, 25-20, 19-25, 15-11)
Domenica 23 febbraio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Braico-Pristerà ADDETTO VIDEO CHECK: Marigliano
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Cappello-Santi ADDETTO VIDEO CHECK: Guacci
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo ARBITRI: Frapiccini-Saltalippi ADDETTO VIDEO CHECK: Rezzonico
Reale Mutua Fenera Chieri – Lardini Filottrano ARBITRI: Prati-Papadopol ADDETTO VIDEO CHECK: Difrancesco
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Sobrero-Palumbo ADDETTO VIDEO CHECK: Grassi
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Feriozzi-Oranelli ADDETTO VIDEO CHECK: Spiazzi

IL TABELLINO DELL’ANTICIPO
SAUGELLA MONZA – E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE 3-2 (20-25 26-24 25-20 19-25 15-11) – SAUGELLA MONZA: Plummer 11, Danesi 17, Ortolani 11, Orthmann 24, Heyrman 15, Di Iulio, Parrocchiale (L), Meijners 6, Squarcini, Bonvicini, Obossa. Non entrate: Mariana, Morandi, Casarotti. All. Parisi. E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Bosetti 15, Popovic 19, Cuttino 11, Carcaces 26, Stufi 10, Antonijevic, Spirito (L), Scuka 2, Camera, Fiesoli. Non entrate: Maggipinto, Veglia, Vukasovic. All. Gaspari. ARBITRI: Lot, Vagni. NOTE – Spettatori: 1173, Durata set: 26′, 29′, 28′, 24′, 16′; Tot: 123′.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 54; Unet E-Work Busto Arsizio 48; Igor Gorgonzola Novara 38; Savino Del Bene Scandicci 36; Saugella Monza 36*; èpiù Pomì Casalmaggiore 34*; Reale Mutua Fenera Chieri 27; Zanetti Bergamo 24; Il Bisonte Firenze 24; Bosca S.Bernardo Cuneo 23; Banca Valsabbina Millenium Brescia 21; Lardini Filottrano 17; Bartoccini Fortinfissi Perugia 12; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.