Planet Strano Light, il lavoro sul settore giovanile

PARTNERSHIP CONFERMATA CON LA ORIGINAL KONDOR DI AGATA LICCIARDELLO

Se le scorse settimane sono state dedicate alla creazione del nuovo organico, in casa Planet Strano Light è anche sul settore giovanile che si sta puntando l’attenzione. Per il secondo anno consecutivo è stato rinnovato l’accordo con la Original Kondor di Coach Agata Licciardello: positiva la prima esperienza in sinergia con la Planet che ha portato in dote due primi posti, nei rispettivi gironi di appartenenza provinciali, nei tornei Under 18 e Under 16, con vista sulle finali regionali. Medesimi traguardi che si spera possano essere raggiunti nelle categorie Under 19 e Under 17 (in forma di prosecuzione rispetto alla stagione 2019-2020).

“Un sodalizio costruttivo, vissuto in piena sinergia con lo staff tecnico guidato da Francesco Andaloro – questo l’entusiasmo di Agata Licciardello dopo l’ufficialità dell’accordo rinnovato – . Le due società hanno in comune la voglia di fare bene: in particolare si punta alla costruzione di un progetto per le giovani e con le giovani atlete. Siamo due realtà che lavorano in maniera complementare, unendo i nostri punti di forza possiamo garantire una Pallavolo di buona qualità”.

“Mi associo alla dichiarazione – commenta così il rinnovato accordo il Coach della formazione di B2 Francesco Andaloro, che rivestirà il ruolo di vice di Licciardello per le altre formazioni targate Planet -. Agata ha dimostrato di sapersi inserire e integrare a pieno in una società, la Planet, che mira fondamentalmente alla valorizzazione delle giovani. Ha dimostrato di saper far crescere tanti ragazzi e ragazze e qui avrà la grande opportunità di lanciarle: ci siamo promessi quest’anno di lavorare al fine di lanciare molte Under 14 e 15 nel gruppo di Serie C, nonché allestire e puntellare per bene le compagini Under 17 e 19 che rappresenteranno il nostro futuro in ottica prima squadra. Il tutto, ci tengo a sottolineare, a conferma di una straordinaria caratteristica che coinvolge ciascuno dei componenti ad immedesimarsi e svolgere lo specifico ruolo senza interferire negli altri.

In foto Francesco Andaloro, Agata Licciardello e il Main sponsor della Planet Giuliano Lombardo

Us Planet Volley