B2F> La giovane centrale Elisa Sgobbi confermata alla Pallavolo Sangiorgio

Salgono a tre le conferme della Pallavolo Sangiorgio Piacentino in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2. Dopo Micaela Perini (alzatrice) e Sofia Tappani (schiacciatrice) resterà in maglia gialloblù la giovane centrale Elisa Sgobbi.

Nata il 1 settembre 2003, alta 185 centimetri, Sgobbi proseguirà agli ordini di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Arrivata alla Pallavolo Sangiorgio nella stagione 2019/2020, in precedenza ha giocato nel Cadeo Volley in serie D ed Under 18 ed è stata convocata all’Arda Volley Fiorenzuola in serie B2 nella gara contro il Lemen Volley.

La scelta di restare e difendere i colori della Pallavolo Sangiorgio. “Mi sono trovata molto bene con la società – spiega Elisa -. Sono cresciuta molto a livello tecnico grazie al lavoro degli allenatori”. Obiettivi chiari e precisi. “Mi aspetto di giocare un po’ di più – prosegue – e proseguire nel percorso . La squadra è cambiata molto e mi farà piacere conoscere le nuove compagne”.

“Elisa – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori – è una ragazza giovane su cui puntiamo molto: ha ottime potenzialità e grandi margini di miglioramento. Farà parte del gruppo della B2 e della serie D, una soluzione per farle tenere il ritmo gara”.
Con Elisa Sgobbi sono tre le conferme in casa Pallavolo Sangiorgio. Oltre a lei sono rimaste la regista Micaela Perini e la schiacciatrice Sofia Tappani. I volti nuovi sono ben sei, le schiacciatrice Erica Fava, Alice Ditonto, l’opposta Alyssa Hodzic, la centrale Valentina Zoppi ed i liberi Laura Tacchini e Greta Galelli.

SCHEDA
Elisa Sgobbi, nata a Castel Sangiovanni (Pavia), 1 settembre 2003, 185 centimetri

Carriera
2017/2018 Castellana Pallavolo Giovanili
2018/2019 Cadeo Volley Serie D
2019/2020 Nure Volley Serie B2

Pallavolo Sangiorgio, serie B2, stagione 2020/2021
Alzatrici: Micaela Perini (confermata). Opposta: Alyssa Hodzic (nuova, Vicenza). Schiacciatrici: Erica Fava (nuova, Maize South Mavericks), Sofia Tappani (confermata), Alice Ditonto (nuova, Pallavolo Teatina). Centrali: Valentina Zoppi (nuova, Rubierese Volley), Elisa Sgobbi (confermata). Liberi: Laura Tacchini (nuova, inattiva), Greta Galelli (nuova, giovanili). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Francesco Jacini
Ufficio stampa Nure Volley 333 1220863

Nella foto Elisa Sgobbi