B2F> Pallavolo Sangiorgio, buon pareggio con Alseno.

Coach Capra: “Dobbiamo lavorare ancora sulla testa”

Termina in pareggio, 2-2, il return match dell’allenamento congiunto tra la Pallavolo Sangiorgio Piacentino e la Conad Alsenese. Il risultato ha dato nuove indicazioni in vista dell’esordio nel campionato di B2, girone G

La Pallavolo Sangiorgio prosegue il percorso di avvicinamento al debutto stagionale della formazione gialloblù piacentina, debutto fissato per il prossimo 7 novembre quando alle ore 18.30 saranno ospiti al palazzetto dello sport di viale Repubblica, le giovani leve dell’Olimpia Teodora Ravenna.

Ieri sera (martedì 20 ottobre) Alice Ditonto e compagne hanno impattato per due a due con la Conad Alsenese, squadra piacentina che milita nel campionato di B1 (girone A); perso il primo parziale, 23-25, a causa di troppi errori le padrone di casa si sono riscattate vincendo il secondo, 25-23. Il terzo e quarto sono stati vinti prima dalle ospiti e poi dalla Pallavolo Sangiorgio per il 2-2 finale.

“A tratti si sono viste delle belle cose, al di là delle prestazioni personali ancora altalenanti – spiega coach Matteo Capra – Si sta vedendo nel gioco il lavoro di squadra. Tuttavia commettiamo ancora troppi errori in determinanti momenti del set: bisogna lavorare molto ancora sulla testa. Il processo di apprendimento va avanti e vediamo il bicchiere mezzo pieno”.

Pallavolo Sangiorgio-Conad Alsenese 2-2 (23-25, 25-23, 21-25, 25-19)

Pallavolo Sangiorgio: Perini, Ditonto, Fava, Hodzic, Molinari, Zoppi, Tacchini (L), Galelli, Tappani, Nichelini, Sgobbi, Fava. All.: Capra.

Conad Alsenese: Lancini M., Guaschino, Gabrielli, Tonini, Fava El., Tosi, Pastrenge (L), Mandò, Malvicini, Longinotti, Martino, Poggi (L), Boselli, Daddamo. All.: Della Balda

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio