B2F> La Pallavolo Sangiorgio ha il suo di filo di Arianna ….Molinari

A poco meno di due settimane dal debutto in campionato (21 novembre) la giovane centrale analizza il precampionato della formazione piacentina al secondo campionato nazionale di serie B2 (girone G). “

L’ultimo allenamento congiunto, giocato venerdì 30 ottobre e vinto in tre set contro le cugine della VAP (Volley Academy Piacenza), il posto 3 Arianna Molinari, classe 2000, commenta l’uscita della Pallavolo Sangiorgio Piacentino. “E’ andato bene – spiega -. La sera prima avevamo svolto una seduta di allenamento un po’ sotto tono, c’era bisogno di riscatto e lo abbiamo fatto. In queste fasi di avvicinamento alla prima di campionato stiamo migliorando. Quando siamo in difficoltà cerchiamo di aiutarci ed si è visto che quando giochiamo, giochiamo bene e siamo state all’altezza anche contro squadre di categoria superiore”.

Debuttante in un campionato di B2, nel cuore di Arianna Molinari cresce l’adrenalina per un’avventura molto importante nella breve attività pallavolistica. “Mi sento migliorata ma sono ancora in ansia perché so che il livello del campionato è alto, se mi impegno potrò dimostrare di valere la categoria”. Novità nel gruppo di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. “Conoscevo già Perini perché ci ho giocato insieme nel River Volley e l’intesa del gioco alzatore centro va bene quella con Chiara (Nichelini, ndr) sta migliorando. Siamo molto unite come squadra” conclude.

Manca poco alla prima in campionato, fissata per sabato 21 novembre (ore 18 al palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino) contro le bolognesi del Calanca San Giovanni in Persiceto, la Pallavolo Sangiorgio come Teseo a Creta ha trovato il suo filo di Arianna, ma Molinari, per sconfiggere il Minotauro e superare labirinto del campionato di B2.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Arianna Molinari