B1F> PVT Modica, resistere fino a Gennaio

La FIPAV ha ufficialmente comunicato un nuovo rinvio dell’inizio del campionato di serie B1, questa volta a Gennaio.
La nuova ondata di contagi e la crescente preoccupazione per la salute non solo delle atlete, ma di tutta la comunità, ha a ragion veduta spinto la federazione a tutelare ancora di più i suoi affiliati, sebbene fossero già stati attuati alla lettera dalle società coinvolte tutti i protocolli di sicurezza e salute dettati dai vari DPCM.
Non ci resta quindi che adeguarci alle disposizioni e aspettare in trepidante attesa di poter tornare sotto rete, in campo e sugli spalti ad incitare e applaudire le nostre “aquile biancorosse”.
“Aquile” perchè l’aquila è il simbolo della nostra amata città, Modica, ma soprattutto e mai come prima d’ora è per l’EGEA PVT MODICA l’emblema della resilienza, dell’agonismo, della passione e della rinascita.
Una leggenda narra infatti che l’aquila negli anni sviluppa un becco troppo arquato per nutrirsi, penne troppo pesanti e vecchie per volare a lungo, ma anche artigli troppo spessi che non le permettono di sostare per riposarsi. Così ad un certo punto della sua vita, compie un passo doloroso ma necessario: si esilia per qualche tempo e comincia a togliere ciò che di superfluo c’è nel suo corpo. Per poi rinascere e tornare a volare in alto, con la sua dignità e con strumenti rinnovati che le permetteranno di raggiungere il suo obiettivo.
Questa leggenda, questa allegoria romantica, ha un senso radicato e significativo adesso più che mai, per le nostre atlete, per i tecnici, la dirigenza e i nostri partner commerciali che continuano a credere nel progetto PVT.
Il monito che questa pandemia deve fissare nelle nostre coscienze è il messaggio che l’EGEA PVT MODICA ha scritto nel suo dna per trasferirlo alle atlete del presente e a quelle che verranno:
RESISTERE, COMBATTERE, RINASCERE, VINCERE.
Noi andiamo avanti, non ci arrendiamo.
#insieme, ancora per #unanuovaavventura
Noi siamo #EGEAPVTMODICA
Cogliamo ancora una volta l’occasione per essere vicini ai nostri sostenitori nonostante la distanza fisica, con questa bella sintesi di una serata di gioia e condivisione, per la quale ringraziamo
Salvo Gallo
e gli amici di
Video Regione
Ringrazio a nome della PVT Modica
Salvatore Cannata
per essere sempre al nostro fianco e per aver omaggiato in un momento commovente il nostro amico, fratello e indispensabile collaboratore
Simone Cicero
. E poi Peppe Ragona,
l’assessore Maria Monisteri e il Sindaco Ignazio Abbate, quanti sono intervenuti per affetto e per passione condivisa. I nostri tifosi e la preziosa collaborazione di
Rossana Bergamasco Photo
e LocoStudio Communication
.Grazie ai tecnici, allo staff, ai dirigenti che con dedizione spendono le loro energie affinchè il progetto possa resistere anche alle più impensabili difficoltà.
Grazie alle nostre bellissime atlete, che anche in un momento difficile come questo hanno scelto di restare unite sotto i colori dell’EGEA PVT MODICA.
E un ringraziamento dovuto e sentito va
a Egea
e Fulgea
a Spot Modica
e Gruppo Zacco
e Intelecom Systems
e IntelLogistic S.r.l
ed a tutti gli altri partner commerciali, grazie ai quali la pallavolo modicana può risplendere nei campi di tutta Italia.
Ci rivediamo a gennaio.

Ufficio Stampa