A2F> Club Italia: turno infrasettimanale, arriva Montale

Turno infrasettimanale per il Club Italia CRAI che, domani pomeriggio alle 18 al Centro Federale Pavesi di Milano, affronterà l’Exacer Montale nel recupero della 10 giornata della regular season del Campionato di A2.
Una gara che le giovani della formazione federale dovranno affrontare con determinazione e attenzione: le ragazze di coach Tamburello sono infatti reduci dalla prima vittoria in stagione e, come afferma la schiacciatrice Martina Brina, “il successo ottenuto in Piemonte ci ha dato sicuramente maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.
Per le azzurrine sarà un’occasione in più per mettere a frutto l’intenso lavoro che quotidianamente svolgono in palestra.
“Ora dobbiamo alzare la qualità del nostro gioco – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – per fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita. Un po’ alla volta, iniziano a vedersi i risultati dell’attività quotidiana. Nella partita che abbiamo giocato domenica con Pinerolo, ad esempio, nella fase muro-difesa abbiamo fatto un buon lavoro, mentre abbiamo fatto più fatica a finalizzare in attacco. Le ragazze iniziano a capire cosa fare per dimostrare di essere una squadra solida in questo campionato e il processo mi sembra ben avviato. Certo è che il risultato non dipende esclusivamente dal nostro rendimento, ma anche dalla qualità dell’avversario che incontriamo e Pinerolo è una delle formazioni deputate alla vittoria”.
Guardando alla partita di domani il coach azzurrino aggiunge: “All’interno di questo strano campionato tutte le partite risultano essere complicate. Rispetto alla gara di andata sicuramente incontreremo una formazione diversa. Montale ha osservato un lungo stop e ora è in ripresa e, come accaduto per altre formazioni, l’organico che affronteremo sarà in parte diverso visto che hanno cambiato la regista. Questo però non cambia la sostanza del nostro lavoro e del nostro approccio alla gara. Abbiamo le caratteristiche per poter giocare con tutti e ci aspetta un mese di gennaio particolarmente intenso e importante per continuare al meglio il percorso di crescita individuale e di squadra”.
La partita di domani sarà disputata a porte chiuse ma sarà possibile seguire la diretta streaming (on demand) sul sito www.lvftv.com.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Marco Pasin e Rachela Pristerà.
LA CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone Ovest del Campionato di A2: 1. Acqua & Sapone Roma Volley Club 25 (8-3); 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo 20 (8-2); 3. Sigel Marsala 19 (7-4); 4. Lpm Bam Mondovì 18 (6-2); 5. Green Warriors Sassuolo 18 (6-5); 6. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-7); 7. Barricalla Cus Torino 13 (4-6); 8. Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-7); 9. Club Italia Crai 6 (2-7); 10. Exacer Montale 3 (1-7).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Fipav