A2F> Mercoledì il recupero della 10^ giornata tra Club Italia ed Exacer Montale

GIRONE OVEST
Un solo recupero nella settimana che conduce alla settima giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie A2 Femminile. Club Italia Crai ed Exacer Montale si sfidano mercoledì al Centro Pavesi di Milano nel match valido per il decimo turno, originariamente programmato per lo scorso 15 novembre. Le due formazioni occupano le ultime due posizioni della classifica del Girone Ovest, ma hanno l’intenzione di risalire. Le azzurrine di Massimo Bellano, penultime con 6 punti, sono reduci dal ko interno con Pinerolo in cui hanno mostrato buoni miglioramenti in alcune fasi del gioco. Le nerofuxia di Ivan Tamburello domenica hanno centrato il primo successo stagionale a Torino (e i primi 3 punti) e tenteranno il bis.

“Ora dobbiamo alzare la qualità del nostro gioco – spiega il tecnico federale Bellano – per fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita. Un po’ alla volta, iniziano a vedersi i risultati dell’attività quotidiana. Nella partita che abbiamo giocato domenica con Pinerolo, ad esempio, nella fase muro-difesa abbiamo fatto un buon lavoro, mentre abbiamo fatto più fatica a finalizzare in attacco. Le ragazze iniziano a capire cosa fare per dimostrare di essere una squadra solida in questo campionato e il processo mi sembra ben avviato. Rispetto alla gara di andata sicuramente incontreremo una formazione diversa. Montale ha osservato un lungo stop e ora è in ripresa e, come accaduto per altre formazioni, l’organico che affronteremo sarà in parte diverso visto che hanno cambiato la regista. Questo però non cambia la sostanza del nostro lavoro e del nostro approccio alla gara. Abbiamo le caratteristiche per poter giocare con tutti e ci aspetta un mese di gennaio particolarmente intenso e importante per continuare al meglio il percorso di crescita individuale e di squadra”. “La vittoria a Torino deve essere un punto di partenza – le parole di Martina Brina, schiacciatrice dell’Exacer reduce da due grandi prestazioni offensive nella doppia sfida contro Torino -. Sicuramente le vittorie sollevano il morale, e ne avevamo tanto bisogno, ma più di tutti spero ci dia un po’ di quella fiducia che ci serve per essere più concreti in ogni match. Sicuramente abbiamo raccolto poco rispetto a quello che ci aspettavamo o che speravamo, ma ogni cosa ha i suoi tempi di ‘maturazione’ e in questo sport non è mai troppo tardi per ribaltare tutto. La vittoria in Piemonte ci ha dato sicuramente un po’ di consapevolezza in più nei nostri mezzi. Ma ogni gara richiede la massima attenzione e la nostra migliore prestazione per poter arrivare al risultato”.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV!

SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE OVEST
IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA
Domenica 15 novembre, ore 14.00 (diretta LVF TV)
Sigel Marsala – Geovillage Hermaea Olbia 3-0 (25-20, 25-20, 25-17)
Mercoledì 16 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Exacer Montale ARBITRI: Pasin-Pristerà
Mercoledì 30 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Green Warriors Sassuolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Mercoledì 6 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
LPM BAM Mondovì – Barricalla Cus Torino
Domenica 31 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Acqua&Sapone Roma Volley Club

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST
Megabox Vallefoglia 26 (9-3); Cuore Di Mamma Cutrofiano 25 (9-2); Volley Soverato 21 (8-4); Omag S.Giov. In Marignano 21 (7-5); Olimpia Teodora Ravenna 18 (6-5); Cda Talmassons 15 (4-8); Itas Città Fiera Martignacco 15 (4-9); Cbf Balducci Hr Macerata 9 (3-5); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3 (1-10).
* tra parentesi le partite vinte-perse

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club 25 (8-3); Eurospin Ford Sara Pinerolo 20 (8-2); Sigel Marsala 19 (7-4); Lpm Bam Mondovì 18 (6-2); Green Warriors Sassuolo 18 (6-5); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-7); Barricalla Cus Torino 13 (4-6); Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-7); Club Italia Crai 6 (2-7); Exacer Montale 3 (1-7).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Lega Femminile