A3M> La Gestioni&Soluzioni Sabaudia strappa un punto alla corazzata normanna

Sabaudia, domenica 20 dicembre 2020 – Nonostante gli eroici tentativi, la Gestioni&Soluzioni Sabaudia non riesce a strappare la vittoria dalle mani della Normanna Aversa Academy. La partita si è prospettata difficile per il sodalizio pontino sin dai suoi esordi, ma le ottime prestazioni degli atleti laziali avevano fatto ben sperare il pubblico che ha seguito l’evento da casa. Tuttavia i pontini riescono a scucire all’avversaria un punticino prezioso ai fini della classifica generale e lasciano una buona impressione ai tifosi.
Il match – Nel primo set il Sabaudia sembra soffrire il gioco dell’Aversa, che guida con mano sicura questa parte iniziale di incontro. La squadra campana prosegue inesorabile lunga la linea che si è data e conclude il set, nonostante la tenace resistenza opposta dal sodalizio pontino, con il parziale di 25-19. Nel secondo set le due formazioni si confrontano sul filo della parità fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del quarto punto, non prende il largo. In corrispondenza del decimo punto però l’Aversa riagguanta il Sabaudia, le due formazioni riprendono quindi a giocare a distanza ravvicinata. Lo stallo ha termine soltanto alla fine del set, che viene aggiudicato dalla formazione pontina con il parziale di 22-25. Nel terzo set il Sabaudia torna a soffrire il gioco della padrona di casa e non riesce a trovare la forza di rialzare la testa. Naturale conseguenza di queste premesse è la vittoria a mani basse del set da parte dell’Aversa, che ha la meglio sul Sabaudia con il lusinghiero parziale di 25-15. Nel quarto set la squadra pontina ritrova la quadra e sfida sul filo della parità la formazione campana, ma alla fine le ripetute fughe in avanti del Sabaudia sortiscono il loro effetto e la padrona di casa deve cedere con il parziale di 20-25. Nel tie break il Sabaudia sembra aver esaurito le energie e nonostante l’ottima prestazione deve piegare il capo all’Aversa, che si aggiudica di misura il set con il parziale di 15-13, vincendo la partita.
Il commento – A margine del match è arrivato, puntuale, il commento del coach Sandro Passaro:” Uscire stasera, da questo campo, con un punto è un grande risultato. Nel primo e terzo set l’Aversa ha preso troppo presto il largo, grazie alla sua incisività a servizio, e non siamo stati capaci di reagire. Invece nel secondo e nel quarto abbiamo sopportato bene alcune situazioni a cambio palla e siamo riusciti a portar via un punto preziosissimo. Ora abbiamo una settimana per preparare la prossima gara contro la Roma.”

Ufficio Stampa