CEV Cup: Saugella Monza impegnata ad Obrenovac per il ritorno della Semifinale

Dopo il 3-0 ottenuto all’andata, ad Heyrman e compagne basta vincere due set per staccare il pass della finale della manifestazione. Gaspari: “Giochiamo un set alla volta con un focus sulla ricezione ed il muro-difesa”.

MONZA, 1 MARZO 2021 – Ultimo ostacolo prima della finale della CEV Cup 2021 per la Saugella Monza di Marco Gaspari. Domani, martedì 2 marzo, alle ore 18.30 (diretta Eurovolley.tv), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà di scena sul campo dello Sportsko Kulturni Centar di Obrenovac, per affrontare la Tent Obrenovac nel ritorno della Semifinale della manifestazione.

Grazie al 3-0 firmato in Brianza meno di una settimana fa, Heyrman e compagne hanno bisogno di vincere due set per accaparrarsi il pass per la Finale della seconda competizione europea in ordine di importanza, il secondo dopo quello ottenuto nel 2019 che ha poi portato alla conquista della Challenge Cup. Le monzesi, reduci dalla vittoria per 3-1 su Brescia nel Campionato di Serie A1, sono arrivate nella serata di ieri in Serbia e oggi svolgeranno il primo allenamento nell’impianto delle padrone di casa. Non sarà certamente del match Hanna Orthmann, MVP della gara di andata, rimasta a casa per un fastidio muscolare all’addome. Gaspari potrà però contare su tutto il suo roster per provare a replicare la bella performance vista in Brianza, fatta di tempismo nel muro-difesa e grande lucidità nelle fasi centrali dei set. Obrenovac, nonostante la sconfitta senza set vinti, ha comunque saputo tenere testa alle italiane, affidandosi ad un servizio velenoso e ad un contrattacco efficace, ben espresso da Mitrovic (miglior realizzatrice delle sue), per creare grattacapi alle lombarde. Chi la spunterà, si troverà poi di fronte una tra le francesi del Beziers e le turche del Galatasaray HDI Istanbul (vittoria delle francesi in casa 3-2 all’andata, in campo mercoledì in Turchia per il ritorno).

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – TENT OBRENOVAC
Palleggiatrici SUSIC, JAKSIC, MANDOVIC
Centrali DJUROVIC, CIKUC, PETROVIC, KURTAGIC, MALESEVIC
Schiacciatrici ISAILOVIC, POPOVIC, CVETKOVIC, MIJATOVIC, LAZIC, CARIC, MITROVIC, DANILOVIC
Liberi PAKIC, GOCANIN
Allenatore GRSIC

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=eRy6Rihj1a4
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Abbiamo avuto poco tempo per lavorare, complice il viaggio dopo la gara di sabato pomeriggio contro Brescia. Sappiamo che Obrenovac è un avversario giovane, quindi sarà fondamentale affrontare l’impegno con concentrazione, su un campo diverso dal nostro, perchè l’obiettivo va conquistato. Il regolamento CEV ti obbliga comunque ad approcciare la gara per vincere anche se già l’hai fatto all’andata. Noi quindi non dobbiamo pensare ai due set che ci bastano, ma pensare a giocare ogni parziale al massimo come facciamo da inizio stagione. Dovremo stare attenti alla ricezione, cercando, rispetto alla gara di andata, di essere leggermente più ordinati nel sistema muro-difesa”.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DI ANDATA

IL CAMMINO DELLA SAUGELLA MONZA
CEV Volleyball Cup 2021
Ottavi di finale – gara unica
Martedì 26 gennaio, ore 16.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Swietelsky BEKESCSABA (HUN) vs Saugella MONZA (ITA) 0-3 (16-25, 27-29, 22-25)

Quarti di finale – gara unica
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Saugella MONZA (ITA) – ZOK UB (SRB) 3-1 (18-25, 25-19, 25-14, 25-18)

Semifinale
Gara di andata
Mercoledì 24 febbraio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Saugella MONZA (ITA) – Tent OBRENOVAC (SRB) 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)
Gara di ritorno
Martedì 2 marzo, ore 18.30
Tent OBRENOVAC (SRB) – Saugella MONZA (ITA)

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley