Beach> AIBVC Club Series la carica dei mille nella seconda uscita

Nell’ultimo fine settimana di febbraio è andato in scena il secondo appuntamento dell’AIBVC Club Series, ovvero il circuito nazionale riservato ai club di beach volley, il tutto sotto l’egida ASI. Un grande fine settimana all’insegna delle schiacciate sulla sabbia con quasi 1000 beacher che si sono dati battaglia, ognuno indossando la “canotta” della propria società. Grande risposta in campo del settore femminile con tanti gironi in tutta Italia. Un grande successo dunque non destinato a terminare qui. La bellezza è rappresentata da tanti amatori, partiamo proprio da loro nella categoria maschile. Vediamo chi è risultato nei primi posti della classifica.
Nel Lazio, all’Eschilo 2 di Roma, la Beach Volley Academy ha avuto la meglio sull’IBeach. Sempre nella Capitale, a Le Palme Sporting Club, invece è la stessa IBeach a spuntarla su tutti, seconda piazza per Romabeachtour. Nel girone del Nord-est, al Real Beach Arena di Padova, prima posizione per Active Beach Volley, al secondo posto il Real Beach. Andando in Piemonte, al Bule Sport Village di Bellinzago Novarese, è la compagine di casa, la Beach Volley Novara, che stacca gli altri, secondo gradino del podio per Mana Beach. Invece in Versilia, esattamente al Marco Polo Sports Center di Viareggio si piazza più in alto di tutte la BVCA, segue in seconda posizione la Beach Sports Chiavari.
Per quel che concerne amatori femminile al Mattabel Beach Volley il successo arride all’Open Beach Marche, seconda posizione per Beach Volley School Ancona. Alla Playa Bonita per la squadra di casa è “solo” seconda piazza, mentre sale al primo posto Mutina Beach. Al PalaIBeach di Roma è ancora Romabeachtour, seconda piazza per la Royal Beach. A Le Palme Sporting Club ecco una bella new entry, in prima posizione Live Sand Academy (Honey Beach), secondo posto per Beach Volley Academy. Sempre nella Capitale al Monteverde Club l’IBeach vola sulla squadra di casa. Volando in Lombardia, al Beach Town di Basiglio (MI) la Beach Volley Bergamo ha la meglio sulla Beach Life and Volley Soul. Invece a Padova, Real Beach Arena, successo per La Casa del Beach su Point Beach. Al Bule Sport Village è ancora una “vittoria” per la squadra di casa con Mana Beach al secondo posto. In Toscana al Beach Space di Pisa primo posto per Be.Vo. Sanbart, secondo per Beach Sports Chiavari.
Passiamo ora alla categoria over 35 femminile (prima giornata), nel girone Est, al Sabbione Beach Arena di Cesena, l’Active Beach Volley vola in alto, mentre in seconda battuta troviamo la Beach Volley Institute. Un po’ più a nord, a Mantova, Beach Stadium, la Beach Volley Bergamo fa bottino pieno, mentre in seconda piazza c’è la Beach Life and Volley Soul. Tornando a sud, al PalaIBeach di Casetta Bianca di Roma, è ancora Beach Volley Academy su Romabeachtour. Al Soccer Park di Rivoli (TO) sia nella prima giornata, sia nella seconda, successo della GranTeam Academy Milano sulla squadra di casa.
Passiamo alla categoria Over 45 maschile al Playa Bonita di Alberi Di Vigatto (Parma) fa bottino pieno l’Active Beach Volley, segue al secondo posto il Mutina Beach di Modena. Rimanendo in zona al PalaBVU di Cesenatico è un successo casalingo con l’University che la spunta sulla Volley School di Ancona. A Mantova La Casa del Beach sale in cima alla vetta, mentre un gradino sotto la Beach Volley Bergamo. A Monteverde Club di Roma, la Romabeachtour capovolge il risultato delle altre categorie e la spunta sulla compagine di casa della Beach Volley Academy.
A completare il turno prossima settimana si giocherà a Maglie, in Puglia.

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club