A1F> Giovedì alle 17.00 il recupero tra Zanetti e Delta Despar.

Diretta su LVF TV

Ultimo impegno di Regular Season per la Zanetti Bergamo, penultimo per la Delta Despar Trentino. Giovedì alle 17.00, le orobiche di Daniele Turino e le gialloblù di Matteo Bertini si ritroveranno di fronte al PalaAgnelli nel recupero della 4^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A1 Femminile. Ottenuta con largo anticipo la matematica salvezza, le due formazioni cercheranno punti per migliorare la propria classifica in vista dei Play Off Scudetto.

Attualmente le trentine occupano l’ottava posizione – che significherebbe fattore campo a favore nel turno di ottavi di finale – con 22 punti, a pari merito con Firenze e Casalmaggiore, ma avendo giocato una partita in meno; le rossoblù sono appena dietro a quota 20 e con un successo pieno opererebbero un triplo sorpasso.

“Lo spirito di sapere di essere qualificate per i Play Off alleggerisce l’aria in squadra e questo sicuramente ci porterà a giocare più spensierate – afferma Gaia Moretto, centrale della Zanetti -, ma allo stesso tempo la classifica ci dice che siamo tutte molto vicine e i punti in palio contano molto. Noi vogliamo prenderli, perché vogliamo toglierci qualche soddisfazione ora che siamo più tranquille e non abbiamo più la preoccupazione di doverci guardare alle spalle”. L’altra centrale titolare, Giulia Mio Bertolo, si è infortunata in allenamento e dovrà sottoporsi ad accertamenti per confermare la sospetta lesione dei legamenti del ginocchio sinistro.

Per la Delta Despar la trasferta di Bergamo sarà la prima di tre in una settimana. Le gialloblù domenica faranno visita alla Bartoccini Fortinfissi Perugia nell’ultimo incontro di Regular Season e mercoledì 10 saranno a Chieri per contendere alla Reale Mutua un posto nella Final Four di Coppa Italia.

La gara sarà trasmessa in esclusiva su LVF TV. Registrati subito e scarica l’App ufficiale!

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
15^ GIORNATA
Domenica 7 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Mattei-Frapiccini ADDETTO VIDEOCHECK: Gianninò

17^ GIORNATA
Giovedì 4 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Delta Despar Trentino ARBITRI: Turtù-Luciani ADDETTO VIDEOCHECK: Ferrari

18^ GIORNATA
Domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Delta Despar Trentino ARBITRI: Zavater-Carcione ADDETTO VIDEOCHECK: Nampli

22^ GIORNATA
Sabato 6 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
VBC èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Lot-Papadopol ADDETTO VIDEOCHECK: Fumagalli
Domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza ARBITRI: Venturi-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Tizzanini

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 72 (24-0); Igor Gorgonzola Novara 55 (19-5); Saugella Monza 51 (18-5); Savino Del Bene Scandicci 45 (15-8); Reale Mutua Fenera Chieri 44 (14-10); Unet E-Work Busto Arsizio 42 (14-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (10-14); Delta Despar Trentino 22 (7-15); Il Bisonte Firenze 22 (8-15); Vbc èpiù Casalmaggiore 22 (7-16); Zanetti Bergamo 20 (6-17); Bartoccini Fortinfissi Perugia 19 (7-16); Banca Valsabbina Millenium Brescia 14 (2-21).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Lega Femminile