Giovanile> Il Volleyrò vince anche nell’Under 15F

Duemila12 si arrende in finale. Fondi si prende il bronzo contro Civitavecchia

Potrebbe essere un’immagine raffigurante 15 persone, persone in piedi e spazio al chiusoVolleyrò Casal de’ Pazzi regina dell’Under 15 della FIPAV Lazio e qualificata direttamente per finali scudetto, Duemila12 de’ Settesoli e Fondi Pallavolo alla fase interregionale delle finali nazionali, mentre Civitavecchia Volley deve accontentarsi di un prestigioso 4° posto regionale che comunque la proietta tra le migliori del circuito. Sono questi i verdetti che arrivano da Frascati, al termine di una due giorni entusiasmante di pallavolo giovanile femminile.

Belle partite, alcune punto a punto, con spunti tecnici da sottolineare e applaudire. Al palazzetto di via di Vermicino c’è stata la resa dei conti sportiva di una delle categorie storicamente più equilibrate della FIPAV Lazio: a conquistare l’ambito trofeo è stato il Volleyrò (campione anche nell’Under 19 – leggi l’articolo), dopo aver superato Fondi nella semifinale del sabato (3-0) e Duemila12 de’ Settesoli nella finale di domenica (stesso risultato).

La squadra di Patrick Mineo ha conquistato meritatamente il titolo regionale, davanti alla stessa Duemila12 che si è fatta a lungo apprezzare per la qualità del gioco e delle singole interpreti. Al terzo posto nell’Under 15 femminile proprio Fondi – una delle sorprese positive della stagione – che ha battuto 3-1 Civitavecchia Volley nella finalina per il bronzo. Al termine delle finali, la consigliera FIPAV Lazio, Marina Pergolesi, ha premiato le 4 squadre partecipanti, assegnando coppe e medaglie alle capitane delle formazioni nel rispetto del protocollo sanitario. Al Volley Club Frascati (club ospitante) e al suo presidente Massimiliano Musetti, invece, una targa da parte del CR Lazio in ricordo di queste finali.

FINALI U15F – arbitri: Valeria Laggiri, Alessandra Vozzolo, Aurora Albanesi

FINALE 3-4 POSTO: Caseificio Porta Roma Fondi – Ates Energy Civitavecchia 3-1 (25-23, 25-19, 21-25, 25-22)

Caseificio Porta Roma Fondi:

Ates Energy Civitavecchia:

FINALE 1-2 POSTO: Volleyrò Casal de’ Pazzi – Duemila12 de’ Settesoli 3-0 (25-17, 25-15, 25-14)

Volleyrò Casal de’ Pazzi:

Duemila12 de’ Settesoli:

Fipav Lazio