B2F> Pallavolo Sangiorgio, Alisa Hodzic analizza la partecipazione al Torneo Taverna-Arci Crema Nuova

Nell’ultimo week end la formazione piacentina, guidata da coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, ha preso parte al prestigioso quadrangolare, tredicesimo memorial Polloni,.

In semifinale il team albiceleste ha superato in rimonta l’Enercom Fimi Crema (3-1) ed ha ceduto nella finale per il primo posto alla Chromavis Abo Offanengo in tre parziali. Tradotto è stato conquistato un importante secondo posto lottando alla pari con due squadre di categoria superiore. Crema neopromossa, Offanengo candidata ad un classifica di vertice nel girone B del campionato di B1.

Prima partecipazione per la Pallavolo Sangiorgio al torneo in terra cremasca. E’ stato un ritorno a casa per Alisa Hodzic, premiata come miglior attaccante della manifestazione. L’opposta, classe 1997, infatti nella sua carriera ha vestito la maglia neroverde nel 2017/2018 in B1 (al Taverna ha conquistato il secondo posto), stagione che l’ha lanciata nel grande volley con il passaggio a Baronissi in A2, analizza la partecipazione al torneo che si è tenuto al PalaCoim di Offanengo.

“Durante la prima partita – spiega – siamo state brave a regaier dopo aver perso il primo set. E’ stato un risultato positivo ed importante,le abbiamo messe in difficoltà come gioco globale è andato bene. In finale contro Offanengo potevamo fare meglio, si sono messe in evidenza alcune cose su cui dobbiamo migliorare. I riscontro della partecipazione è stato positivo anche se c’è tanto lavoro da fare e lo faremo nel tempo che avremo disposizione prima di debuttare del campionato”.

Il prossimo passaggio del precampionato della Pallavolo Sangiorgio passerà per sabato 2 ottobre con l’allenamento congiunto a Piadena con la parti categoria (girone D) cremonesi della Tecnimetal dove milita l’ex Lydia Andreani.

Nella foto di Davide Moroni, Alisa Hodzic premiata al Taverna

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio