Serie A2 Credem Banca: 5a giornata di andata

squadre in campo domenica. Tra i match di cartello Bergamo – Santa Croce e Reggio Emilia Motta di Livenza

Nella 5a giornata di andata della Regular Season le emozioni della Serie A2 Credem Banca si concentrano nel pomeriggio di domenica 7 novembre con tutte le squadre in campo tranne la Cantù, che osserva un turno di riposo.

Domenica, alle 16.00, si sfidano Delta Group Porto Viro e Sieco Service Ortona. I padroni di casa hanno 3 punti in classifica e, nonostante la sconfitta esterna in quattro set al PalaPozzoni contro Bergamo possono ripartire dalla buona prova offerta in campo. In cerca di un’impresa in trasferta, gli abruzzesi vogliono rompere il digiuno di vittorie facendo tesoro del punto preso al tie break in casa con Cuneo. Tra i padroni di casa, Vedovotto è a 6 punti dai 3500.

Alle 18.00 scocca l’ora del big match tra l’Agnelli Tipiesse Bergamo e la capolista Kemas Lamipel Santa Croce, sfida giunta al capitolo n. 16 e che vede i toscani avanti con 9 successi rispetto ai 6 degli orobici. Bergamo ha 6 punti e nell’ultimo turno ha dimostrato di saper soffrire contro Porto Viro. I Lupi comandano il girone a quota 10, ma nella domenica di Halloween hanno ceduto al tie break contro Cantù. Larizza e Padura Diaz nel 2019/20 militavano coi Lupi, mentre nella passata stagione Fedrizzi giocava a Bergamo. Tra i padroni di casa Terpin mira ai 1000 punti, Pierotti è vicinissimo ai 1400.

La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo cerca il quarto successo in altrettanti scontri diretti con la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia. I piemontesi al momento sono quinti in classifica dopo il blitz da 2 punti in Abruzzo, mentre i tucani, finalisti della passata stagione e reduci dal turno di riposo, sono ancora fermi a quota 3. Nel 2017/18 Codarin ha militato nel sestetto bresciano per una stagione. Preti cerca il punto personale n. 2100 in carriera.

L’Emma Villas Aubay Siena vanta un en plein di 5 successi nei faccia a faccia con la Cave del Sole Lagonegro. Il team toscano, dopo un avvio di stagione amaro punta sul cambio di rotta con gli arrivi di coach Montagnani in panchina e Kuznetsov in campo. La prima reazione da 3 punti si è vista a Mondovì. Il team lucano è avanti di 2 lunghezze sui senesi, ma deve smaltire lo scivolone interno con Reggio. Mazzone negli ultimi 2 anni schiacciava a Lagonegro, Milan (6 punti ai 1000) e Pistolesi sono ex Siena. Gara n. 100 per Di Silvestre.

Scontro inedito tra Conad Reggio Emilia e HRK Motta di Livenza. Gli emiliani hanno messo in cascina 6 punti in 3 match, i veneti 9 in 4 gare. I risultati sono buoni su ambo i fronti. I padroni di casa vengono dal blitz nel quartier generale di Lagonegro, mentre gli ospiti hanno piegato a Caorle Castellana Grotte. Un ex per parte: Mian vestiva la casacca dei veneti, Loglisci giocava nel sodalizio emiliano. Suraci è alla gara n. 100 in Regular Season, Cantagalli è vicino ai 1000 punti, ma mai quanto Marretta, a una giocata vincente dal traguardo. Tra gli ospiti, Gamba è a due attacchi vincenti dai 1000

Seconda in classifica con un bottino di 9 punti in coabitazione con Motta e Cantù, la BCC Castellana Grotte vuole sfruttare il turno di riposo del team lombardo per distanziare i canturini, ma deve confrontarsi con una Synergy Mondovì affamata di punti. I monregalesi, reduci dallo stop interno con Siena, si presentano in Puglia per sfatare il tabù Castellana, mai battuta nei 6 precedenti. Borgogno e Presta vantano trascorsi nel Club piemontese.

Tre punti all’attivo per la Pool Libertas Cantù, quarta a una lunghezza dalla vetta nel gruppo a 9 punti dopo l’impresa al tie break sul campo di Siena.

5a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 7 novembre 2021, ore 16.00
Delta Group Porto Viro – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
Arbitri: Marotta, Verrascina
Video Check: Spiazzi
Segnapunti: Ferrara

Domenica 7 novembre 2021, ore 18.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube
Arbitri: Prati, Bassan
Video Check: Grassi
Segnapunti: Pulcini

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Diretta YouTube
Arbitri: Vecchione, Pasciari
Video Check: Viale
Segnapunti: Benedetto

Emma Villas Aubay Siena – Cave Del Sole Lagonegro
Diretta YouTube
Arbitri: Cruccolini, Rolla
Video Check: Pasquini
Segnapunti: Massi

Conad Reggio Emilia – HRK Motta di Livenza
Diretta YouTube
Arbitri: Spinnicchia, Turtù
Video Check: Bosio
Segnapunti: Sofi

BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
Arbitri: Talento, Colucci
Video Check: Colapietro
Segnapunti: Corte

Riposa: Pool Libertas Cantù

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 10, BCC Castellana Grotte 9, HRK Motta di Livenza 9, Pool Libertas Cantù 9, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 7, Conad Reggio Emilia 6, Agnelli Tipiesse Bergamo 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Delta Group Porto Viro 3, Emma Villas Aubay Siena 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.

1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia, Agnelli Tipiesse Bergamo, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, Sieco Service Ortona.