Superlega> La Vero Volley Monza ospita Verona all’Arena nell’ultima di andata

Monzesi in campo davanti al pubblico amico per la tredicesima e ultima giornata di andata della SuperLega Credem Banca. In palio punti preziosi in chiave Del Monte®Coppa Italia. Eccheli: “Impegno difficile”.

MONZA, 17 DICEMBRE 2021 – Ultimo turno di andata della SuperLega Credem Banca 2021-2022 casalingo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, impegnata dopodomani, domenica 19 dicembre, alle ore 15.30 (diretta volleyballworld.tv), all’Arena di Monza, contro Verona Volley, per la 13a giornata di andata della stagione regolare.

Dopo la sconfitta subita a Perugia contro la capolista domenica scorsa, Monza vuole ripartire prontamente e chiudere il giro di boa con un sorriso. Vincere non aiuterebbe solo a rialzare il morale ma anche e soprattutto a guardarsi le spalle dalle inseguitrici Piacenza, Padova, Milano e Cisterna. I monzesi, al momento quinti in graduatoria generale e già certi di non poter disputare la gara secca dei quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia in casa, puntano però a blindare l’attuale posizione. Per farlo Beretta e compagni avranno bisogno di una prova determinata e qualitativamente efficace, differente da quella vista nel primo e nel secondo parziale del match contro i perugini. La Vero Volley tenterà di affidarsi quindi alla coralità di gioco espressa contro Piacenza, Taranto e Ravenna, tra le prove più brillanti finora dei rossoblù in campionato, e Civitanova in Del Monte®Supercoppa Italiana.

Una grande voglia di vincere animerà anche la Verona di Stoytchev, reduce dal riposo imposto dall’indisponibilità di Piacenza a scendere in campo per alcune positività al Covid 19. Nell’ultimo match disputato gli scaligeri hanno ceduto a Padova 3-0. L’ultimo sorriso della formazione veneta, trainata finora delle bordate del bomber Mozic (secondo miglior marcatore della SuperLega dietro al leader Grozer), risale al confronto con Ravenna, battuta 3-1 in casa.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – VERONA VOLLEY
Palleggiatori RAPHAEL, SPIRITO
Centrali AGUENIER, CORTESIA, NIKOLIC, ZANOTTI
Schiacciatori MAGALINI, ASPARUHOV, MOZIC, JENSEN, QAFARENA, WOUNEMBAINA
Liberi DONATI, BONAMI
Allenatore STOYTCHEV

PRECEDENTI
15, tutti in SuperLega, (4 successi Monza, 11 successi Verona)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza NBV Verona 3-0 (3a giornata di ritorno – SuperLega Credem Banca 2020-2021) – 10 febbraio 2021 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Aleks Grozdanov, a Verona dal 2017 al 2019
PER VERONA
Nessuno

CURIOSITA’
Monza ha chiuso al quarto posto la passata stagione proprio grazie al successo su Verona nel recupero della terza giornata di ritorno, sulla carta ultimo match per entrambe le squadre nella regular season.
Fino alla stagione 18/19 Verona era la bestia nera di Monza. Cinque vittorie su altrettanti confronti giocati all’Arena di Monza. I rossoblù hanno interrotto il tabù nel 19/20, vincendo l’ottava giornata di ritorno 3-2.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Verona è una squadra ricca di prospetti e allenata da un grande coach. Come tutte le partite sarà un impegno difficile. Per noi sono tre punti molto importanti per la classifica e la conseguente griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. La gara contro Perugia? Se giocano come hanno giocato contro di noi domenica scorsa credo siano tra le squadre più forti al mondo. Se la affronti alla pari lo devi fare al 150% delle tue possibilità. Noi non ci siamo riusciti, motivo per cui la loro vittoria è stata meritata. Noi ci abbiamo provato, reagendo bene nel terzo set. Una squadra di quel tipo la puoi battere però solo se sei in una condizione super, se loro giocano così chiaramente”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
13a giornata di andata SuperLega Credem banca
Sabato 18 dicembre 2021, ore 18.00
Kioene Padova – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyball TV
Sabato 18 dicembre 2021, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyball TV
Domenica 19 dicembre 2021, ore 15.30
VERO VOLLEY MONZA – Verona Volley
Diretta Volleyball TV
Domenica 19 dicembre 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyball TV
Gioiella Prisma Taranto – Allianz Milano
Diretta Volleyball TV
Domenica 19 dicembre 2021, ore 20.30
Itas Trentino – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyball TV
Riposa: Consar RCM Ravenna

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 31, Cucine Lube Civitanova 28, Leo Shoes PerkinElmer Modena 22, Itas Trentino 22, VERO VOLLEY MONZA 18, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Kioene Padova 15, Allianz Milano 15, Top Volley Cisterna 13, Gioiella Prisma Taranto 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Verona Volley 8, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in meno: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Allianz Milano e Verona Volley.
1 incontro in più: Consar RCM Ravenna.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley