Giovanile> BCC Colli Albani Volley School Genzano: lavoro e sinergia, la ricetta di U19 e U15 Maschile

La voglia di migliorare dei ragazzi del settore giovanile della BCC Colli Albani Volley School Genzano è fortissima, grazie alla bravura dei tecnici e all’attrezzatura messa a disposizione dalla società come la moderna sala pesi ubicata nella palestra “Marchesi”. L’impegno è supportato anche dai risultati, come dimostra il 3 – 0 rifilato in campionato dall’Under 19 maschile a Quintilia. Il gruppo, guidato dal tandem tecnico formato da Adriano Brandimarte e Karim Messelmeni, sta dando grandi soddisfazioni in termini di lavoro ed impegno: «La pandemia ci ha tolto qualcosa in termini di costanza negli allenamenti e defezioni legate a ragazzi che hanno purtroppo abbandonato, ma il percorso di crescita prosegue in modo soddisfacente – spiega Messelmeni, ex giocatore della nazionale tunisina – L’obiettivo primario è trasmettere ai ragazzi che la pallavolo è uno stile di vita con insegnamenti che vanno oltre lo sport come l’importanza dello spirito di sacrificio».

Il buon andamento del settore giovanile è anche frutto dell’ottima sinergia che si è instaurata fra i diversi gruppi, come nel caso dell’Under 19 maschile e Under 15 maschile. Quest’ultima è allenata da Donatella Fanasca: «Nonostante le pause dovute alla pandemia, i ragazzi hanno sempre mostrato grande entusiasmo. Vanno sottolineate anche numerose nuove adesioni, segnale che il lavoro procede nella giusta direzione. Il dialogo con le categorie superiori, come nel caso dell’Under 19, è importante in quanto facilita il miglioramento degli atleti più giovani».

Donatella Fanasca ha infine concluso: «Dietro ad un buon lavoro ci sono sempre una società disponibile, come nel caso della BCC Colli Albani Volley School, e uno staff di livello che nel mio caso è composto dal secondo allenatore Cristina Amicucci, Dina Baldazzi e Sara Bellucci. Ringrazio ognuno di loro».

Ufficio Stampa