Busnago: Trasferta da sfruttare per la B1

B2 e C cercano l’impresa casalinga

Busnago, 10 marzo 2022 – Sabato 12 marzo le formazioni del Busnago Volleyball Team impegnate nei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C torneranno in campo per la nona giornata del girone di ritorno

La B1, guidata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, giocherà alle 19.30 a Bedizzole contro il fanalino di coda Grenn Up Bv (Bs), che martedì 8 marzo ha conquistato il suo primo punto stagionale perdendo al tie-break contro Chorus Lemen Almenno (Bg) dopo essere stato in vantaggio per 2-0 e cedendo la terza frazione soltanto ai vantaggi. Nel match di andata disputato al PalaBusnago le leonesse si imposero per 3-1 con qualche sofferenza di troppo nel primo set, perso ai vantaggi, e nel terzo, vinto ai vantaggi.

Il commento di coach Motta: “Con la partita a Bedizzole inizia la settimana decisiva e con difficoltà crescente. Le avversarie sono la squadra più giovane del campionato con elementi di spicco in età Under 18. Il risultato che hanno appena maturato contro Lemen, con cui hanno perso 2-3, e quello dello scorso 26 febbraio contro Ata Trento di 1-3 costituiscono per noi campanelli di allarme che mostrano quanto le bresciane siano competitive a dispetto della classifica. Ne siamo consapevoli e cercheremo con umiltà di raccogliere il massimo”.

Turno casalingo per la B2, che ritroverà coach Davide Delmati in panchina al fianco di Giovanni Frank Perego: alle 21.00 al PalaBusnago arriverà la Regas Energy Progress (Bg), quarta in classifica a quota 27 punti, con 10 vittorie e 5 sconfitte, che all’andata si impose sulle nostre al tie-break. Un impegno difficile, con la speranza di ripetere la bella prova, con tanto di risultato positivo, di 15 giorni fa contro la vicecapolista Agrate.

Il commento di coach Delmati: “Sabato torniamo ad affrontare una squadra che lotta per la parte alta della classifica, ma questo deve essere per la nostra giovane formazione un motivo in più per affrontare la gara in casa con spregiudicatezza e aggressività. Possiamo provare sul campo dove siamo arrivati nel nostro continuo percorso di crescita”.

Dopo la bella impresa di sabato scorso sul campo della Lube Brescia Volley Millenium, anche la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, tornerà al PalaBusnago, dove alle 17.30 sfiderà la Teorema (Cr), terza forza del campionato a quota 34, che all’andata superò le nostre piuttosto nettamente. Pronostico sulla carta chiuso, ma le leonesse vogliono vendere cara la pelle.

Il commento di coach Bruini: “Sabato sarà una partita contro una formazione ben messa in classifica che all’andata ci ha battuto nettamente. Tuttavia siamo nel girone di ritorno, la nostra squadra è cresciuta, giochiamo in casa, quindi perché non provare a fare uno scherzetto a una formazione sicuramente più esperta di noi?”.

Ufficio Stampa