A1F> Vero Volley Monza in trasferta in Toscana per incontrare Il Bisonte Firenze

Rosablù sul taraflex del Palazzo Wanny per la decima giornata di ritorno della stagione regolare. Obiettivo successo per confermare la vetta e archiviare lo stop in Champions League contro Conegliano. Gaspari: “Motivati a ripartire”.

MONZA, 11 MARZO 2022 – La Vero Volley Monza è pronta per la trasferta di Firenze, sede del match dopodomani, domenica 13 marzo, alle ore 17.00 (volleyballworld.tv), contro le padrone di casa de Il Bisonte, valido per la decima giornata di ritorno della stagione regolare della vivo Serie A1 femminile 21-22. Per le monzesi, all’esordio sul nuovo campo delle toscane, Palazzo Wanny, l’obiettivo di tornare a vincere dopo lo stop rimediato in casa contro Conegliano, mercoledì sera, nell’andata dei Quarti di Finale della CEV Champions League.

Danesi e compagne cercano continuità, dopo un cammino recente condito da qualche alto e basso di troppo. Nelle ultime dieci partite tra Italia ed Europa, la Vero Volley ha perso quattro volte, di cui due in campionato, contro Novara 3-0 e Casalmaggiore 3-2, e due nella massima competizione europea, contro il VakifBank Istanbul 3-1 e Conegliano, appunto, 3-0. Fiducia, lucidità, coraggio e determinazione: ecco le qualità che la prima squadra rosa del Vero Volley vuole fare sue in questo rush finale di stagione, provando a blindare la migliore posizione nella graduatoria in campionato, che la vede ancora in testa seppur le inseguitrici Novara e Conegliano abbiano delle gare da recuperare, e proseguire l’avventura in coppa. Per farlo le rosablù dovranno ripartire col piede giusto a partire dalla gara contro Firenze, già superata all’andata 3-0 con una bella performance corale e una ispirata Orro a fare la differenza.

Il Bisonte Firenze, reduce dalla sconfitta al tie-break nel recupero di questo mercoledì in casa del Volley Bergamo 1991, sarà invece motivato a dare una sterzata al momento altalentante dell’ultimo periodo, che ha fruttato alla squadra di Bellano sole quattro vittorie, l’ultima in casa per 3-1 contro Chieri, nelle ultime dieci uscite.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORRO, BOLDINI
Centrali DANESI, ZAKCHAIOU, CANDI, MORETTO, RETTKE
Schiacciatrici LAZOVIC, STYSIAK, GENNARI, VAN HECKE, DAVYSKIBA, LARSON
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici CAMBI, BONCIANI
Centrali SYLVES, BELIEN, GRAZIANI, DIAGNE
Schiacciatrici VAN GESTEL, KNOLLEMA, ENWEONWU, NWAKALOR, LAPINI
Liberi PANETONI, GOLFIERI
Allenatore BELLANO

PRECEDENTI
15, di cui 10 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 9 vittorie di Monza e 6 di Firenze
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Il Bisonte Firenze 3-0 (10a giornata di andata vivo Serie A1 femminile 2021-2022) – 5 dicembre 2021 – Arena di Monza

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Beatrice Parrocchiale, a Firenze dal 2014 al 2019
Sonia Candi, a Firenze nel 2018-2019
PER FIRENZE
Nessuna

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Quella contro Firenze è una gara importante per il campionato. Noi dobbiamo continuare a fare punti per blindare la migliore posizione possibile in classifica, per la griglia Play Off, per la qualificazione alle coppe europee e per il morale. Firenze è una squadra ostica, mix di gioventù ed esperienza. Sarà fondamentale essere equilibrati, portarli all’errore se ce lo consentono, e continuare sul nostro gioco perché il campionato è ancora lungo. La sconfitta contro Conegliano? Se gioca al massimo del suo livello l’Imoco è ostica. Tutta la squadra ha commesso pochi errori, tenendo altissimo il livello del gioco. Noi invece abbiamo commesso delle piccole ingenuità nel primo e nel secondo set che contro una Conegliano così poi paghi. Se vuoi stare a quel livello devi giocare una gara perfetta dal primo all’ultimo punto”.

VIVO SERIE A1 FEMMINILE 2021-2022
10a giornata di ritorno
Sabato 12 marzo ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Domenica 13 marzo ore 17:00 (VBTV)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino
Bosca S.Bernardo Cuneo – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – VERO VOLLEY MONZA
Domenica 13 marzo ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Volley Bergamo 1991

LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 53 (17-5); Igor Gorgonzola Novara 52 (18-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 51 (18-3); Savino Del Bene Scandicci 47 (17-5); Unet E-Work Busto Arsizio 44 (14-8); Reale Mutua Fenera Chieri 33 (11-10); Il Bisonte Firenze 30 (10-11); Bosca S.Bernardo Cuneo 29 (10-12); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 19 (6-15); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19 (6-15); Volley Bergamo 1991 18 (6-15); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 17 (5-14); Acqua & Sapone Roma Volley Club 16 (6-15); Delta Despar Trentino 16 (4-18).
*Punti (Vinte-Perse)

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley