B2F> Prima trasferta stagionale per l’Ariete.

Serie B2 Femminile Girone G – Centrodiesel Pagliare – Ariete PVP Pallavolo Prato (ore 19.00, Palazzetto Sport Spinetoli, arbitri D’Amico e Tosti).

La sconfitta con Pontedera è alle spalle ed il futuro si chiama Pagliare. Un futuro che parla marchigiano visto che l’avversaria di sabato è il Centrodiesel di Pagliare del Tronto. Trasferta logisticamente impegnativa e non lo sarà da meno dal punto di vista tecnico e agonistico. Due cose, infatti, accomunano la squadra della provincia di Ascoli all’Ariete: la sconfitta all’esordio (3-1 in casa della Teodora Ravenna) e l’obiettivo stagionale. Entrambe le formazioni puntano ad una salvezza tranquilla e da questo punto di vista il match di sabato può rappresentare già uno snodo importante per entrambe.

Insomma, attenzione alla voglia di riscatto delle marchigiane ed alla qualità offensiva di capitan Imprescia ma, soprattutto, attenzione a mettere in campo il proprio miglior volley e ad evitare partenze false come quella in cui Prato è incappata contro l’Ambra.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Gianni, Mazzoni. All. Nuti.

Serie CF

Esordio esterno anche per la formazione di Serie C che sabato alle ore 21.00 sarà ospite della Pallavolo Fucecchio – Lupi Santa Croce (Palestra Montanelli di Fucecchio, arbitro Fanti). Gara tra due deluse della prima giornata. Se Prato ha ceduto al Delfino Pescia, infatti, Fucecchio ha dovuto alzare bandiera bianca contro Poggio a Caiano. Due squadre che hanno bisogno di sbloccarsi e di iniziare a guadagnare fiducia, sicurezze e punti.

La rosa dell’Ariete PVP: Bartali, Tempestini, Maestripieri, Bencini, Giorgetti, Romagnoli, Mattei, Gerl, Boso, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M. All. Crisanaz.

Ufficio Stampa