Serie B2 Femminile Girone G Ariete PVP Pallavolo Prato – FOS Wimore CVR Reggio Emilia 0-3 (16-25; 20-25; 17-25), arbitri Scarpitta e Pianigiani.
È davvero un momento difficile per la squadra di Nuti che, dopo la pausa di gennaio, non ha più ritrovato sé stessa. Così come era successo a Firenze, anche in casa contro Reggio l’Ariete è apparsa in difficoltà un po’ in tutti i fondamentali cedendo davanti ad una squadra grintosa e che ha dimostrato qualità importanti in regia ed in attaccanti come Saccani e Brunfranco. Brava a Reggio ma davvero tanto da lavorare per Nuti. La gara.
Ariete che si schierava con Mennini e Fanelli nei ruoli di regista e opposto, Cecchi e Piccini centrali, Nesi e Saletti in attacco e Conticini libero. Reggio che strappava subito sul 4-9 costringendo Nuti al tempo. Al ritorno in campo Prato ad avvicinarsi (6-10 e 7-11). Reggio molto brava a forzare al servizio e con Furegato la squadra ospite scappava sul 9-18. Tempo Nuti che intanto aveva cambiato Nesi con Giulia Nuti. Ancora tempo sul 10-19 per un coach pratese assolutamente non contento della sua squadra. Dentro anche Mazzoni. Sull’11-22 dentro Stiaffini in regia. Finale di set senza sorprese. Nel secondo partenza ottima di Prato con Mennini al servizio (4-1). La reazione ospite era immediata (5-7). Dentro Lichota per Cecchi. Prato tornava in parità (11-11) ma al nuovo allungo ospite (12-14) tempo Nuti. Ospiti sul 12-17 con tanti errori pratesi. Intanto dentro Nuti per Fanelli. Ariete che si scuoteva a muro e trovava il contro break (17-17). Tempo Reggio. Sul 17-17 chiamata un’invasione molto dubbia a Piccini e giallo alla panchina pratese per proteste. Reggio che saliva sul 17-19. Attacco Saccani per il 18-21. Ospiti lucide, Prato meno. Dentro Stiaffini sul 18-23. Chiusura ospite grazie ad un altro errore pratese. Nel terzo dentro subito Stiaffini in regia. Prato soffriva in ricezione e Reggio scappava sul 2-5 e poi sul 3-7. Tempo Nuti. Alla ripresa Prato ancora confusionaria e Reggio brava ad approfittarne per scappare sul più cinque (4-9). Dentro Nuti. Reggio solida e con Saccani a salire sul 7-14. Nuovo stop di Nuti. Al ritorno in campo emiliane sull’8-16. Ariete di orgoglio a provare a riaprire set e gara (13-18). Tempo Reggio. Era ancora Saccani ad interrompere la serie pratese (13-20). Chiusura ospite e sconfitta che fa male per l’Ariete.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.