A1F> Vero Volley Milano di carattere a Perugia: è vittoria al tie-break

Orro e compagne partono in sordina, soffrono la battuta e il contrattacco delle umbre, ma si rialzano nel quarto set, piegando le padrone di casa con determinazione. L’MVP Candi: “Felice per la reazione che abbiamo avuto”.

Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Vero Volley Milano 2-3 (25-23, 20-25, 25-22, 27-29, 10-15)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Lazic 17, Nwakalor 13, Samedy 20, Gardini 13, Polder 10, Dilfer 1, Armini (L), Provaroni, Rumori, Avenia. Non entrate: Galic, Bartolini. All. Bertini.
Vero Volley Milano: Sylla 15, Stevanovic 10, Orro 3, Davyskiba 18, Folie 3, Thompson 13, Negretti (L), Stysiak 15, Candi 8, Rettke. Non entrate: Begic, Martin, Parrocchiale (L), Camera. All. Gaspari

NOTE

Arbitri: Luciani Ubaldo, Salvati Serena

Durata set: 31′, 30′, 32′, 38′, 19′; Tot: 150′

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: battute vincenti 1, battute sbagliate 12, muri 10, errori 29, attacco 36%
Vero Volley Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 13, muri 11, errori 33, attacco 39%

Spettatori: 460

Impianto: Pala Barton di Perugia

MVP: Sonia Candi (Vero Volley Milano)

PERUGIA, 2 NOVEMBRE 2022 – Quarta vittoria di fila, seconda al quinto set, per la Vero Volley Milano di Marco Gaspari nella Serie A1 femminile 2022-2023. Orro e compagne espugnano il Pala Barton di Perugia dopo due ore e mezza di gioco, imponendosi con carattere contro una straordinaria Bartoccini-Fortinfissi Perugia, favolosa in difesa, chirurgica nel contrattacco e pungente in battuta. Che sarebbe stata una serata non facile le rosa lo capiscono subito. Il turno in battuta di Dilfer a metà gioco crea grattacapi alla ricezione milanese e agevola la fuga della squadra di Bertini, devastante con gli assoli di Lazic nel chiudere il primo parziale. Gaspari punta sulla diagonale Orro-Thompson anche nel secondo gioco e l’americana è tra le trascinatrici delle sue, insieme alla “solita” Sylla per pareggiare il conteggio dei set. Il sali e scendi del match premia nuovamente le umbre nel terzo: anche Samedy cresce di intensità in attacco, con Armini a volare su ogni palla demotivando i tentativi di offensiva delle rosa. Il cuore e la grinta di Milano però riemergono nel momento più delicato del quarto gioco quando, sotto 25-24, tirano fuori, grazie alle invenzioni di Stysiak in posto due (entrata per Thompson), le giocate di Candi (entrata per Folie), sia dal centro che dai nove metri, e quelle Davyskiba (top scorer delle sue) i punti del sorpasso che regalano alle milanesi il tie-break. Sulle ali dell’entusiasmo la Vero Volley scappa prima sul 10-6 e poi conquista la sesta vittoria consecutiva, su altrettanti confronti nella massima serie, contro le umbre. La formazione lombarda mette altri due punti preziosi in classifica e attende Macerata, sabato sera, all’Arena, per la quinta giornata di andata della stagione regolare.

LE DICHIARAZIONI
Sonia Candi (Vero Volley Milano): “Quando si entra a gara in corso si cerca di portare energia nuova. Eravamo in difficoltà, soprattutto a livello mentale, visto che le cose non ci venivano come sappiamo fare. Sono felice di come abbiamo reagito e come siamo uscite tutte insieme dai momenti difficili. Perugia ha fatto un’ottima prova, sia in difesa che in attacco. Per noi si era messa male, ma alla fine siamo riuscite a rialzarci, vincendo questa partita”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley