B2F> Pallavolo San Giorgio, l’analisi di Giulia Gilioli

La schiacciatrice piacentina, classe 2003, è stata la protagonista del successo in rimonta della Pallavolo San Giorgio Piacentino contro l’ostica Arbor Reggio Emilia per 3-1

Una vittoria la terza nelle prime quattro giornate che permette al team di coach Matteo Capra di mantenere la seconda posizione in classifica, dietro a Gossolengo, insieme a Mirandola ed Anderlini Modena. Giulia Gilioli fa il punto della situazione in casa Pallavolo San Giorgio.

Analisi della gara contro Arbor, perso il primo set la squadra è riuscita a reagire sino a vincere, anche dopo l’uscita di Camurri?
“La partita contro l’Arbor è stata difficile, loro sono una squadra che non molla mai. Il primo set l’abbiamo perso per i troppi errori che abbiamo commesso, poi calando gli errori e mantenendo una buona qualità alla battuta siamo riuscite a vincere gli altri 3 set”.

Come analizzi l’ottimo momento di forma per la squadra, tre vittorie consecutive?
“La squadra è in forma, ci stiamo allenando bene e con degli ottimi ritmi grazie anche alla preparazione dello staff”.

Sei al secondo campionato a San Giorgio, come ti stai trovando? Quanto sei cresciuta tecnicamente?
“Come il primo anno mi sto trovando molto bene con la società , il gruppo è unito e insieme ad ogni allenamento riusciamo a migliorare sempre di più”.

Quest’anno aiuti ad allenare le ragazzine dell’Under 16 come sta andando?
“Si, quest’anno aiuto ad allenare le ragazze dell’under 16 mi sto trovando davvero bene, loro sono veramente bravissime e sicuramente andranno lontano anche loro”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella foto Giulia Gilioli