CM> Volley Prato: La Kabel torna al successo.

KABEL VOLLEY PRATO – FIRENZE OVEST 3-1

Kabel Volley Prato: Bocu, Cecchi, Conti, Corti, Disconzi, Mazzinghi Federico, Mazzinghi Filippo, Menchetti, Nincheri, Sottani, Trancucci, Lascialfari, Dami. All. Barbieri.

Firenze Ovest: Baldinotti, Casobaldo, Cassioli S., Cassioli T., Ceccherini, Falorni, Galli, Gori, Manna, Masini, Scardigli, Tomberli, Tempestini. All. Chiccarelli.

Arbitri: Velli e Torriani

Parziali: 25-15; 20-25; 25-23; 25-15.

Archiviata l’inopinata sconfitta con la Sales. Prato riparte vincendo in casa contro un Firenze Ovest tignoso e scorbutico ma oggettivamente con qualcosa in meno dei giovani pratesi. Tre punti da cui ripartire per la truppa di Barbieri. La gara.

Prato in campo con Mendolicchio regia, Corti opposto, Filippo Mazzinghi e Nincheri di banda, Conti e Sottani centro e Disconzi libero. Inizio con Firenze arrembante (2-3) ma Prato subito a prendere le misure e crearsi il break con Nincheri al servizio e Corti e Mazzinghi in attacco (10-6). Sul 14-10 tempo Firenze. Kabel che attaccava bene e che con il servizio faceva danni. Ancora stop al gioco fiorentino sul 21-13. Chiusura del set in scioltezza. Nel secondo Prato più impreciso e Firenze ad approfittarne (5-8 e 9-13). Tempo Barbieri ed alla ripresa Kabel al recupero con Mazzinghi (12-13). Tempo Firenze. Equilibrio sul 18-18 con Barbieri che intanto aveva dato campo a Bocu. Nel finale Prato non trovava più il campo e commetteva una serie di errori importanti che spingevano Firenze sul 19-24 e quindi alla parità. Nel terzo Prato ancora fallosa e Firenze rianimata. Kabel che comunque trovava il vantaggio (7-5 e 13-11). Come già nel secondo parziale, però, Prato che si smarriva e commetteva troppi errori. Ospiti avanti (16-18 e 17-20). Dopo il tempo di Barbieri Prato reagiva e con Mendolicchio di seconda intenzione trovava il 21-21. Finale punto su punto. Sottani in primo tempo per il 24-23. Bocu a muro per il 25. Nel quarto partenza forte dei pratesi (7-2 e 9-4. Firenze che provava a reagire (12-8) ma era la squadra di Barbieri a trovare il nuovo allungo con Nincheri (15-8). Muro Bocu per il 16. Chiusura a 15 e tre punti fondamentali.

Ufficio Stampa