A3M> Farmitalia Saturnia: Domenica 11 dicembre fuori casa contro Leo Shoes Casarano

La dodicesima giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23, in programma per domani domenica 11 dicembre 2022, per Farmitalia Saturnia sarà una nuova partita fuori casa, in Puglia, contro Leo Shoes Casarano, terza forza del girone, nel suo PalaCesari Cutrofiano (Lecce).

Un match importantissimo per gli uomini di Waldo Kantor, sempre in vetta alla classifica ma con una partita giocata in meno a causa dell’annullamento dell’incontro di giovedì scorso contro Aurispa Libellula Lecce dovuto della positività al Covid-19 di un numero di atleti superiore a tre. Annullamento è avvenuto quando già la squadra era giunta a Tricase per disputare la partita e ha dunque determinato uno stop intempestivo lontano da casa. La squadra, nella giornata di giovedì 8 dicembre, ha comunque portato avanti un allenamento di palla a Tricase, per poi spostarsi a Gallipoli e riprendere con gli allenamenti in sala pesi e con quelli di palla, nelle vicinanze di Lecce, già programmati alla vigilia della partenza.

“Abbiamo dovuto riprogrammare la nostra tabella di marcia – spiega Piero D’Angelo – che già prevedeva di stare lontani da casa fino a lunedì per sostenere i due match pugliesi. Ma grazie al supporto di tutta la società e a quello di staff e giocatori, ci siamo rimessi subito a lavoro per non perdere il ritmo degli allenamenti. Anzi, abbiamo fatto di necessità virtù, rendendo questi giorni ancora più importanti per tutto il gruppo che in questo modo ha avuto altro tempo da passare insieme, trovando nuova carica e motivazione”. Il match contro l’Aurispa verrà riprogrammato a chiusura del girone di andata e la data verrà annunciata non appena ufficializzata.

La concentrazione è dunque tutta sulla partita di domani, in un campo che viene sempre presidiato e ben difeso dai padroni di casa, che puntano alle zone alte della classifica. La formazione pugliese è forte su tutti i fondamentali con un servizio molto efficace, un attacco vincente e una buona correlazione muro/difesa.

La partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano