B2F> L’Ariete riparte.

Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – De Mitri Carlo Forti 3-0 (25-18; 25-14; 25-21), arbitri De Luca e Bruttini.

Vittoria netta, nitida e conquistata con determinazione da un Prato in emergenza. Brave le ragazze di Nuti ad essere più forti degli infortuni e delle assenze ed a conquistare tre punti d’oro. Brave le giovani Palandri, Nuti e Mazzoni a farsi trovare pronte. La gara. Prato senza Tamburini e con Piccini, Fanelli e Saletti non al meglio e quindi in campo con Goretti in diagonale con Nuti, Grosso e Palandri al centro, Nesi e Falseni di banda e Mazzoni libero. Inizio ottimo delle pratesi che con Goretti e Nesi al servizio mettevano in difficoltà la ricezione avversaria. Sulla ricostruzione precaria di Porto San Giorgio ottimo l’apporto di Nuti per il 9-3 che portava al primo tempo delle ospiti. Alla ripresa passaggio a vuoto Ariete e De Mitri a rientrare (9-8). Nuti fermava il gioco ed al ritorno in campo il PVP riprendeva la sua marcia fatta di ottimi servizi e fasi break ben giocate (19-11). Marchigiane che si riavvicinavano sul 20-16 ma Prato che controllava, andava a segno con Palandri e Nuti e chiudeva a 18. Nel secondo set medesimo canovaccio con Prato che comandava (5-3 e 8-5) e Porto San Giorgio in difficoltà in ricezione ma pronto ad approfittare del minimo calo pratese. Ariete che con Nuti trovava bene il campo avversario e che piazzava anche due muri con Grosso e Palandri. Sul 16-11 tempo ospite. Nuti per il 18-11. Finale in scioltezza. Nel terzo Prato calava di intensità mentre le ospiti provavano a rimanere in scia forzando al servizio. De Mitri avanti 7-10 e 10-14. Nuti al tempo. Alla ripresa ancora allungo ospite con tante leggerezze Ariete (11-17). Nuti ancora a parlare con le sue. Ospiti sul 12-18 ma poi in ambasce di fronte ad un Prato che si risvegliava e piazzava il break decisivo. Ariete sul 21-21 e, nonostante i due tempi ospiti, al sorpasso ed alla chiusura a 21.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci. All. Nuti.

Ufficio Stampa