A1F> La Vero Volley Milano sfiora la rimonta ma si ferma sul più bello

vince Novara 3-2

Rosa turbo diesel, ma incapaci alla lunga di mettere il sigillo sul match. Novara esce nel tie-break ed interrompe l’imbattibilità casalinga stagionale della squadra di Gaspari. Sylla: “Abbiamo approcciato male la sfida. Dobbiamo riflettere”.

Vero Volley Milano – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (19-25, 16-25, 25-22, 25-19, 11-15)
Vero Volley Milano: Sylla 15, Stevanovic 1, Orro 7, Stysiak 18, Folie 8, Thompson 3, Parrocchiale (L), Rettke 10, Larson 7, Davyskiba 3, Negretti (L), Candi, Begic. Non entrate: Camera. All. Gaspari.
Igor Gorgonzola Novara: Bosetti 14, Danesi 8, Karakurt 28, Carcaces 18, Chirichella 9, Battistoni 2, Fersino (L), Bresciani, Giovannini, Ituma. Non entrate: Bonifacio, Adams (L), Varela Gomez, Sassolini. All. Lavarini.

NOTE

Arbitri: Lot Dominga, Curto Giuseppe

Spettatori: 3003

Durata set: 25′, 22′, 29′, 27′, 19′. Tot. 2h16′

Vero Volley Milano: battute vincenti 3, battute sbagliate 14, muri 9, errori 27, attacco 43%
Igor Gorgonzola Novara: battute vincenti 7, battute sbagliate 12, muri 10, errori 24, attacco 45%

MVP: Karakurt (Igor Gorgonzola Novara)

Impianto: Arena di Monza

MONZA, 11 DICEMBRE 2022 – Prima sconfitta casalinga della stagione per la Vero Volley Milano. All’Arena di Monza, nel match di cartello dell’11a giornata, Orro e compagne fermano la loro corsa vincente contro la Igor Gorgonzola Novara, brava ad approcciare con maggiore lucidità e qualità la sfida contro le lombarde. Milano fatica ad incidere con i suoi punti di forza, ovvero servizio e correlazione muro-difesa, mancando in qualche occasione anche la possibilità di mettere palla a terra. Thompson fatica a passare, le ospiti approfittano della poca incisività delle rosa e rispondono con le accelerazioni di Karakurt (MVP, anche 4 ace per lei), Bosetti ed i turni in battuta di Battistoni per limitare le offensive milanesi. Gaspari inserisce Larson, alla prima uscita stagionale con la maglia della Vero Volley, Rettke per Stevanovic e Stysiak per Thompson. Le nuove soluzioni, dal terzo gioco in poi, permettono alle padrone di casa di ritrovare efficacia: Stysiak è scatenata in attacco, Rettke fa la voce grossa a muro e Sylla e Folie, in aggiunta a qualche guizzo di Larson, fanno segnare la rimonta che vale la parità. L’Arena di Monza si scalda, come in una gara di Play Off e ci crede fino alla fine. Decisivo è però il nuovo avvio deciso della Igor Gorgonzola, che riprende a macinare punti in avvio di quinto set, con i muri di Chirichella e qualche errore di Milano, fondamentali per segnare il sentiero della vittoria. A due giornate dal termine del girone di andata, Milano, terza in graduatoria, ancora davanti a Novara, ha ora l’occasione di rifarsi prontamente domenica prossima in Toscana contro Firenze, per poi chiudere il giro di boa in giorno di Santo Stefano contro Busto Arsizio.

LE DICHIARAZIONI
Myriam Sylla (Vero Volley Milano): “Abbiamo approcciato questa gara in modo sbagliato. Potevamo scendere in campo con un atteggiamento molto più determinato. Loro hanno fatto la loro gara, quello che avevamo studiato. Siamo arrivate troppo tardi e forse nel quinto set non avevamo gli elementi per portare a casa la partita. C’è sicuramente da riflettere su quello che stasera non ha funzionato”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley