BM> Henry Miranda (Canottieri Ongina): “A Torino contro il Parella pronti per una battaglia sportiva”

L’opposto giallonero inquadra la trasferta piemontese in arrivo che chiuderà il 2022 della squadra

MONTICELLI (PIACENZA), 15 DICEMBRE 2022 – Sarà nuovamente una compagine piemontese ad accompagnare la Canottieri Ongina alla sosta natalizia nel campionato di serie B maschile (girone A). Dopo il 3-1 casalingo di sabato scorso contro Novi che ha alimentato l’imbattibilità interna, la formazione di Gabriele Bruni si appresta a chiudere il 2022 con il difficile test in arrivo a Torino, dove sabato alle 21 i gialloneri piacentini sfideranno il Parella. A fare il punto della situazione in casa Canottieri Ongina è l’opposto Henry Miranda, classe 1997 e all’ottavo anno alla corte del presidente Fausto Colombi.
“Contro Novi – racconta l’opposto – non è stato facile, Stefano Moro ha confermato il suo valore indiscusso nonostante i suoi 40 anni. Noi ci siamo un po’ rilassati involontariamente dopo il 2-0, loro hanno reagito nel terzo e ci siamo un po’ innervositi, ma poi alla lunga siamo stati bravi a recuperare mantenendo la calma arrivando a chiudere 3-1. Ogni avversario va affrontato con la stessa cattiveria e aggressività della prima in classifica; se non stiamo sul pezzo possiamo andare in difficoltà contro qualsiasi avversario”.
Ora sotto con Parella. “Sarebbe molto bello riuscire a vincere a Torino per chiudere al meglio l’anno e per migliorare ulteriormente la nostra classifica. Sarebbe anche un ottimo segnale per la squadra per aumentarne la forza collettiva, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto e che abbiamo, per poi provare ad aumentare il livello nel ritorno sperando di superare tutte le problematiche legate agli infortuni che ci condizionano a partire dalla quotidianità di allenamento. Sabato cercheremo di fare il massimo e di portare a casa la vittoria. Giocheremo su un campo difficile, Parella è una squadra giovane che non ha pressione e può giocare libera. Noi le potenzialità le abbiamo, sarà una battaglia sportiva, ma siamo qui per questo, consci che ce ne saranno altre nel corso del campionato”.
Infine conclude. “Il nostro punto di forza di quest’anno è il lavoro: abbiamo ragazzi più giovani in rosa ma lavoriamo sodo e con costanza durante la settimana. A causa degli infortuni, l’amalgama non è ancora completato. Un aspetto importante del girone di ritorno è avere tutti gli scontri casalinghi in casa, dove siamo ancora imbattuti”.

Nella foto di Deborah Frittoli, l’opposto Henry Miranda (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani