A3M> Domenica alle 18:00 il Sabaudia riceve il Casarano 3° in classifica

Zornetta: «Non pensiamo agli avversari, ma concentriamoci su quello che dobbiamo fare noi». Dopo il match il pensiero andrà alla sua Argentina

SABAUDIA – Ultima partita del girone d’andata per il campionato di pallavolo maschile di serie A3 e il Sabaudia Pallavolo la gioca in casa contro il Leo Shoes Casarano. Il match, in programma domani (domenica) alle 18:00, si giocherà al PalaVitaletti di via Conte Verde a Sabaudia: per i pontini si tratta di un’altra sfida complicata visto che il Casarano è attualmente la terza forza della classifica del girone blu con 23 punti mentre la squadra di coach Marco Saccuci, in un momento molto avaro di risultati positivi, è terzultimo con 12 punti, frutto di tre vittorie e nove sconfitte. In queste ultime giornate, nonostante i risultati non siano stati buoni, il lavoro sta dando riscontri importanti sui sistemi di gioco e c’è la voglia di regalare una grande prestazione al pubblico di Sabaudia. «Abbiamo queste due partite prima della fine dell’anno, entrambe da giocare in casa contro le attuali terza e quarta forza del campionato: non saranno sfide semplici ma sappiamo che avremo dalla nostra il pubblico di Sabaudia che ci darà una spinta importante e dobbiamo ripagarli con prestazioni all’altezza» ha spiegato Lino Capriglione, vice presidente del club.

«Troveremo di fronte una squadra che gioca bene e che sarà difficile da affrontare, per quanto ci riguarda giocando in casa, davanti ai nostri tifosi, avremo una spinta in più per provare a mettere sul campo una grande prestazione e magari anche provare a raccogliere punti – chiarisce Luciano Zornetta, schiacciatore italoargentino del Sabaudia – In questo momento così complicato, con i risultati che stentano ad arrivare, non dobbiamo guardare troppo chi abbiamo di fronte ma pensare soprattutto a quello che dobbiamo fare noi perché siamo ancora alla ricerca della maniera di giocare anche in considerazione della partenza di Antonio De Paola e siamo impegnati a ricercare il nostro equilibrio sia per quanto riguarda la ricezione ma anche nella distribuzione del gioco. Ciascuno deve lavorare per trovare il proprio ruolo in campo e ci siamo dati questi obiettivi da raggiungere a breve per provare a giocarci il girone di ritorno in maniera diversa».

Per Zornetta la partita di domenica sarà anche molto particolare perché praticamente in contemporanea si giocherà la finale del Campionato del mondo di calcio tra la sua Argentina e la Francia. «Quello che ho scelto di fare nella vita è giocare a pallavolo e per questo la mia testa sarà focalizzata al cento per cento alla gara con Casarano – taglia corto Lucio – Ovviamente tutti sanno quanto sono appassionato anche di calcio ed è ovvio che mi piacerebbe vedere la finale, ovviamente alla fine della nostra sfida di pallavolo chiederò il risultato e mi auguro con tutto il cuore di poter centrare una doppia vittoria».

Il bilancio delle partite giocate in precedenza tra le due squadre pende dalla parte della squadra ospite che ha vinto tutte e due le precedenti sfide: tra le due squadre non ci sono ex.
La partita, che verrà diretta da Andrea Galteri e Alessandro Oranelli, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. Prima della fine dell’anno, il 26 dicembre, il Sabaudia giocherà la prima giornata del girone di ritorno ospitando il Tuscania nel derby laziale del giorno di Santo Stefano (alle 18:00) poi il campionato tornerà l’8 gennaio con i pontini impegnati al PalaSiani di Napoli contro il QuantWare.

Sabaudia Pallavolo – Leo Shoes Casarano
Arbitri: Galteri Andrea, Oranelli Alessandro
Video Check: Affronti Giovanni
Segnapunti: Grasso Sabrina
Diretta YouTube Legavolley

Classifica
Sieco Service Ortona 29, Farmitalia Catania 28, Leo Shoes Casarano 23, Maury’s Com Cavi Tuscania 22, OmiFer Palmi 21, Avimecc Modica 18, SMI Roma 17, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 17, Wow Green House Aversa 17, Shedirpharma Sorrento 16, Aurispa Libellula Lecce 12, SSD Sabaudia 12, Volley Marcianise 8, QuantWare Napoli 6.

Note: 1 incontro in meno: Farmitalia Catania, QuantWare Napoli; 2 incontri in meno: Aurispa Libellula Lecce;

PRECEDENTI: 2 (2 successi Leo Shoes Casarano)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD: .
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Gabriele Tognoni – 18 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Massimiliano Matani – 19 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Michele Malvestiti – 2 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Simone Marzolla – 6 punti ai 200 (Leo Shoes Casarano).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Gabriele Tognoni – 18 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Massimiliano Matani – 19 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Michele Malvestiti – 2 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Simone Marzolla – 6 punti ai 200 (Leo Shoes Casarano).
In carriera tutte le competizioni: Gabriele Tognoni – 15 punti ai 300 (SSD Sabaudia); Armando De Vito – 16 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Massimiliano Matani – 19 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Stefano Schettino – 25 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Marco Ulisse – 26 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Michele Malvestiti – 39 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Luciano Zornetta – 5 punti ai 700 (SSD Sabaudia) .

Ufficio Stampa